La nuova collezione Louis Vuitton uomo autunno-inverno 2024/25 nata dalla creatività di Pharrell Williams ha messo in scena una rivisitazione in chiave moderna, elegante ed eclettica dei western americani.

GUARDA ANCHE: Tod’s svela il progetto PASHMY con la nuova collezione uomo

Louis Vuitton fall-winter 2024/25: il viaggio nel guardaroba americano western.

Da Parigi alla Virginia, il viaggio di Louis Vuitton è stilistico e non solo. I dettagli rubati al mondo western abbraccio i valori della maison tra cui artigianalità e savoir-faire. Il tutto per una collezione moderna, cosmopolita, e arricchita da alcune collaborazioni come quella con Timberland per gli stivali in nabuk realizzati in Italia.

La nuova collezione del brand rende omaggio all’abbigliamento da lavoro e punta sul denim decorato con ricami floreali di perle e paillettes, trattao con lavaggio canna di fucile, arricchito da perline oppure stampato con motivi floreali western.

Denim da alternare a camicie sartoriali con ricami, bolo-tie (sempre presi in prestito all’immaginario western), giacche da cowboy con ricami di fiori o abiti con lavorazioni gessate o Damier.

Per quanto riguardano le borse, fa il suo grande debutto la borsa con manico termoformato ideata proprio da Pharrell Williams. Oltre alla new entry, trionfano la borsa Speedy in versione gioiello o in altre nuove forme, le Pochette Accessoires XL, la Steamer Bag (declinata in tre dimensioni) ma anche borse in tela Monogram invecchiata, spazzolata oppure in denim Damier.