Nella sua ultima collezione, Tod’s svela con orgoglio il progetto PASHMY, meticoloso lavoro di ricerca delle materie più raffinate e delle tecniche artigianali delle aziende italiane, sinonimo di eccellenza. PASHMY incarna il culmine della tradizione artigianale di Tod’s, esprimendo il meglio del mondo dei materiali esclusivi.

Tod’s rivela il progetto PASHMY: eleganza italiana tra materiali esclusivi e artigianalità

Il capo protagonista, il Pashmy Bomber, si contraddistingue dagli innovativi trattamenti antigoccia e antimacchia. Caratterizzato da linee essenziali, e giocando con una palette che spazia dai toni caldi come marrone o ecrù a colori più freddi come l’ottanio o il ghiaccio, diventerà un’icona del guardaroba maschile.

Lo scarponcino W.G. abbraccia l’estetica “aviator” con fodera in montone e tomaia in suede. Una nuova versione, ispirata al mondo dopo-sci, presenta montone bordato in pelle.

Il Bubble Gommino si presenta con pelo lungo, in pregiato coccodrillo o nella nuova pelle effetto cashmere, riportando le texture dell’abbigliamento. La gamma degli spazzolati si amplia con tonalità naturali.

Le nuove urban sneakers reinterpretano i codici della selleria e dell’artigianalità, incorporando materiali esclusivi. Un connubio di design sportivo e lusso urbano caratterizza questo progetto.

La collezione di borse da uomo mette in risalto l’iconica Di Bag in molte varianti: montone o pelle martellata, disponibile anche nella versione business, sia nei toni della vacchetta sia nel formale nero. Una celebrazione dell’eleganza intramontabile di Tod’s, tra artigianalità e materiali d’eccellenza.