The North Face presenta la sua ultima creazione: la collezione Baltoro. Questa capsule è un inno alla storia e all’avventura, unendo la tecnologia all’avanguardia del brand a un’estetica grafica ispirata agli appunti dell’alpinista americano Conrad Anker durante le sue epiche spedizioni.

GUARDA ANCHE: Louis Vuitton presenta la collezione SKI per la settimana bianca

TNF_FW23_Baltoro_Studio_Kolsch_2524

La Collezione Baltoro trae ispirazione dagli appunti presi da Conrad Anker durante la sua impresa sul ghiacciaio Baltoro, parte della maestosa catena montuosa del Karakoram in Asia. Questo ghiacciaio, uno dei più grandi al mondo, ha visto l’alpinista americano compiere imprese straordinarie, rappresentando una sfida che richiedeva dedizione, abilità inimmaginabili e una determinazione senza pari.

Il cuore pulsante di questa collezione è il modello Baltoro originale del 1994, che ha rivoluzionato l’alpinismo. Oggi, questo capo iconico viene reinterpretato per la vita di tutti i giorni, combinando lo spirito di esplorazione con uno stile urbano contemporaneo.

TNF_FW23_Baltoro_Studio_Kolsch_2524

La capsule Baltoro vanta una gamma di capi unici, ognuno con la propria personalità e funzionalità:

1. Giacca Himalayan Baltoro da Uomo. Questa giacca non è solo un capo d’abbigliamento, ma un simbolo di resistenza al freddo estremo. L’imbottitura in piumino riciclato e la fodera WindWall™ garantiscono calore e protezione, mentre il design ispirato alle montagne celebra le imprese di Conrad Anker, connettendo le vette con le strade delle nostre città.

2. Felpa Heavyweight con Cerniera a 1/4 da Uomo. Realizzata al 100% in cotone pesante, questa felpa è un abbraccio di comfort che dura tutto il giorno. Con uno stile rilassato e dettagli personalizzati, si unisce perfettamente a un look urbano senza sacrificare il comfort.

3. Pantaloni della Tuta Heavyweight da Uomo. Comfort e libertà di movimento caratterizzano questi pantaloni dalla vestibilità rilassata. Perfetti per la città, ma adatti anche a ogni avventura, sono la scelta ideale per chi vuole coniugare stile e praticità.

4. Scarponi Bassi da Città Glenclyffe. Ispirati agli scarponi da arrampicata, questi scarponi bassi unisex sono progettati per l’esplorazione urbana. Caratteristiche come l’allacciatura rapida, la protezione rinforzata della punta e la costruzione elastica della scarpetta offrono una vestibilità simile a quella di una calza. La suola Vibram® XS Trek garantisce trazione e stabilità, sia sui marciapiedi della città che in campagna. Inoltre, la tomaia realizzata con materiali riciclati testimonia l’impegno di The North Face per un’avventura sostenibile e rispettosa dell’ambiente.

La Collezione Baltoro di The North Face è un inno alla conquista delle vette e alla vita urbana, unendo la forza dell’avventura alla comodità della quotidianità. Ciascun capo racconta una storia di imprese eroiche e celebra lo spirito indomito degli esploratori moderni.