Louis Vuitton svela la sua ultima creazione: la collezione LV Ski, un guardaroba invernale che incarna l’incredibile fusione tra dinamismo, stile, e artigianalità.

GUARDA ANCHE: Tommy Hilfiger celebra il 50° anniversario dell’Hip Hop con Quincy Jones e SZA

La cultura dello sport all’aperto incontra il savoir-faire e l’artigianalità francesi, dando vita a una collezione unica, adattabile a tutti gli ambienti e stili di vita. Questa collezione “combinata”, pensata sia per l’uomo che per la donna, è caratterizzata da uno stile dinamico e versatile, realizzato con materiali tecnici ed innovativi, il tutto abbinato a audaci look femminili formali e un design funzionale.

LV SKI

La LV Ski Collection offre una vasta gamma di capi, inclusi il prêt-à-porter, la pelletteria, le scarpe e gli accessori. Dai sofisticati completi da sci con caschi e maschere da sci a motivo Monogram, alle silhouette che catturano l’attenzione anche lontano dalle piste, Louis Vuitton guida l’abbigliamento da sci e doposci verso nuove vette per l’inverno 2023-2024.

Per la donna, l’outwear è reinventato con classe, grazie a motivi grafici che reinterpretano in modo innovativo il Monogram e le firme Louis Vuitton su piumini e parka lucidi. Questi volumi sono pensati per l’inverno, da indossare sopra tute da sci leggere e strati di maglia sportiva. Pantaloni da sci, pantaloni tecnici e leggings modellanti consentono di creare differenti silhouette, offrendo una maggiore scelta di capi nel guardaroba, sia per chi ama le uscite all’aperto che per chi preferisce il comfort di casa.

LV SKI

La palette dei colori è allo stesso tempo classica e contemporanea, con tonalità che spaziano dal rosso intenso al blu navy, dal blu glaciale al bianco ottico e al nero. Il logo LV Flocon, con il suo design che richiama un fiocco di neve e il fiore Monogram, fa capolino in tutta la collezione.

Calore e stile si fondono in ogni look, esaltati da accessori come sciarpe avvolgenti con motivi medaglioni LV, guanti firmati e cappelli eleganti, tra cui berretti in flanella Monogram e cappelli a secchiello in shearling. Le maschere da sci in sfumate tonalità di giallo proteggono dagli abbagli della neve, mentre gli occhiali da sole con lenti Monogram sono perfetti per l’uso quotidiano.

Il guardaroba femminile è arricchito da borse iconiche rivisitate, con lo shearling che diventa il materiale cult dell’inverno, rivestendo zaini e manici di borse Capucines. Le LV Twist in tessuto nylon sono proposte in colori vincenti come il blu navy e il rosso acceso, mentre la Speedy in nylon nero si rivela pratica per tutta la stagione.

LV SKI

Le calzature eleganti sono state progettate per resistere agli agenti atmosferici, come lo stivale ispirato alle calzature militari “Ruby” rivestito in shearling con spessa suola in gomma, ideale per un look après-ski. “Aspen” è uno stivaletto versatile, proposto in due varianti: un doposci caldo con cinturino ispirato ai bauli Louis Vuitton e un modello da montagna con lacci.

Per l’uomo, la collezione punta sulla protezione senza rinunciare alla raffinatezza, con un parka da sci e pantaloni in pelle di vitello caratterizzati da dettagli tecnici e imbottiture per trattenere il calore. I motivi grafici ispirati ai paesaggi glaciali e ghiacciai si estendono a tutta la collezione, dai capi d’abbigliamento all’intimo, dalle giacche ai gilet.

LV SKI

La selezione di borse per l’uomo completa il guardaroba da sci, con borse a tracolla in tessuto Monogram impermeabile e Keepall reinventate dal punto di vista tecnico e delle prestazioni. Gli stivali invernali, dalle forme audaci, testimoniano l’audacia di Louis Vuitton, con modelli come lo stivale LV Alpine in nylon nero strutturato e imbottito con tasche laterali.

La Maison si dedica completamente all’universo dello sci presentando Uno snowboard decorato con motivo grigio glaciale e un paio di sci Monogram, realizzati a mano nelle Alpi francesi. Un’attrezzatura all’avanguardia per i veri appassionati che desiderano affrontare le piste più belle del mondo.