Dopo l’abbondanza delle Feste Natalizie, arriva il momento di ritornare al benessere e di prendersi cura di sé. Labo Suisse, laboratorio svizzero di eccellenza nella dermocosmetica, presenta due rivoluzionari trattamenti dedicati al corpo, utilizzando una tecnologia transdermica all’avanguardia che combina l’ossigeno alle molecole attive, per risultati efficaci e duraturi.

GUARDA ANCHE: Pelle idratata e luminosa anche in inverno

L’ossigeno è essenziale per la vita, fornendo energia alle cellule. Gli esperti di Labo hanno affinato le loro competenze nell’utilizzo dell’ossigeno nei trattamenti di medicina estetica correttiva fin dal 2017. Sfruttando la Tecnologia Transdermica, Labo ha sviluppato un processo innovativo che unisce gli effetti benefici dell’ossigeno attivo a elevate molecole funzionali transdermiche.

OXY-TREAT è un trattamento fondamentale per la salute della pelle, con una doppia capacità di penetrazione in profondità. Da un lato, l’ossigeno penetra transdermicamente grazie ai Perfluorocarburi (PFC) caricati di ossigeno, veicolando ossigeno molecolare nei tessuti cutanei. Dall’altro lato, le molecole funzionali transdermiche specifiche per il trattamento si distribuiscono in epidermide e derma.

I trattamenti Oxy-Treat Cellulite e Oxy-Treat Slimming Addome e Fianchi sono ispirati alla medicina estetica correttiva e rappresentano metodi innovativi che combinano l’ossigeno attivo ad alta penetrazione con molecole funzionali transdermiche. Questo approccio dermo-cosmetico, pensato per l’uso domiciliare, unisce le proprietà dinamizzanti dell’ossigeno attivo a componenti specifiche per la risoluzione degli inestetismi cutanei.

Gli PFC presenti in Oxy-Treat, caricati al 8%, sono del tipo “loaded” e contengono ossigeno molecolare. Questo arricchisce notevolmente la quantità di ossigeno trasportata nei tessuti cutanei profondi. Grazie alla Tecnologia Transdermica brevettata da Labo, è possibile verificare la quantità di PFC che penetrano in profondità, veicolando l’ossigeno fino al derma.

L’ossigeno agisce nella cute, offrendo numerosi benefici legati alle cause della cellulite e delle adiposità localizzate. Migliora la microcircolazione cutanea, aumenta l’ossigenazione cellulare, stimola il turnover cellulare e riattiva il metabolismo cellulare cutaneo. Restituisce tonicità alla pelle, svolge un’azione anti-infiammatoria e detossificante.

Queste azioni fondamentali dell’ossigeno consentono alle molecole transdermiche di penetrare in profondità, offrendo un beneficio ottimale per gli inestetismi cutanei della cellulite. Grazie alla Tecnologia Transdermica, applicata anche a queste molecole, la pelle può beneficiare appieno di queste soluzioni innovative.