Sanders Skin, noto leader nel settore tricologico, si prepara a rivoluzionare il mondo della medicina estetica in Italia con il lancio del suo innovativo servizio di trapianto di sopracciglia ad effetto naturale.

GUARDA ANCHE: Beauty routine? Victoria Waikiki dice no e ci spiega perché

Le sopracciglia, spesso trascurate ma di vitale importanza per l’espressione del viso, sono state al centro di numerosi trend nel corso degli anni, dalle sopracciglia sottili di un tempo, alle attuali preferenze per sopracciglia folte e ben definite. Alla luce di questa crescente domanda di densità sopraccigliare, Sanders introduce una soluzione su misura, che promette di lasciare i pazienti con sopracciglia spesse, naturali e permanenti.

Un nuovo capitolo in medicina estetica

Sanders Skin è noto per la sua esperienza nella tecnica FUE (Follicural Unit Extraction) e il suo impegno nella ricerca e sviluppo di trattamenti avanzati. Ora l’azienda offre il trapianto di sopracciglia in 24 dei suoi centri in Italia. Questa procedura, disponibile sia per uomini che per donne, prevede una valutazione gratuita condotta da una biologa esperta, che guiderà i pazienti verso il percorso migliore per raggiungere i risultati estetici desiderati.

Trapianto sopracciglia: il percorso verso sopracciglia perfette

Il processo inizia con una fase preparatoria che utilizza prodotti specifici pre-intervento sviluppati in modo esclusivo dalla Ricerca&Sviluppo Sanders. Questi prodotti preparano la zona donatrice e ricevente per l’intervento imminente.

La procedura stessa è eseguita in anestesia locale e si basa sulla tecnica FUE, che è già ampiamente riconosciuta per la sua qualità e competenza nel trapianto di capelli. Durante l’intervento, i chirurghi estraggono con estrema cura i singoli follicoli piliferi dall’area donatrice, generalmente dalla parte posteriore o laterale della testa. Questi follicoli sono poi trapiantati nell’area delle sopracciglia diradate. In media, vengono trapiantati tra i 150 ei 300 innesti per sopracciglio.

L’intervento dura circa 3-4 ore per una ricostruzione completa ed è una soluzione permanente per le sopracciglia sottili. Il risultato è sorprendentemente naturale, senza alcuna traccia evidente. Eventuali lievi lividi scompaiono nel giro di pochi giorni.

Differenze rispetto al microblading e alla dermopigmentazione

Mentre il microblading e la dermopigmentazione sono diventati popolari negli ultimi anni, il trapianto di sopracciglia offerto da Sanders Skin presenta vantaggi distinti. Il microblading è una tecnica di estetica manuale che usa pigmenti biocompatibili per creare un effetto “pelo a pelo”. La dermopigmentazione, d’altra parte, utilizza un dermografo per introdurre bio pigmenti specifici, che scompaiono dopo circa 18 mesi, richiedendo ritocchi annuali.

Il trapianto di sopracciglia di Sanders Skin, invece, offre risultati completamente naturali e permanenti senza la necessità di ritocchi regolari. I peli utilizzati per il trapianto provengono dalla testa, richiedendo solo una manutenzione regolare attraverso il taglio in base al ritmo di crescita per mantenere l’aspetto naturale.

L’azienda offre una soluzione di sicurezza completa e un’attenzione costante, garantendo il massimo risultato per ogni paziente. Sanders Skin rappresenta una svolta nel mondo del trapianto di sopracciglia in Italia, ponendo l’accento sulla bellezza naturale e la sicurezza.