MCS ritorna con una nuova collezione Autunno-Inverno 2023 ispirata alla magica bellezza delle Dolomiti. Battezzata “Pietre o Nuvole”, questa collezione trasporta gli amanti della moda in un viaggio tra le imponenti montagne e i cieli infiniti delle Dolomiti, unendo la natura incontaminata con lo stile urbano.

GUARDA ANCHE: Ecoalf e Lapo Elkann: una collezione di abiti formali

L’ispirazione per questa avventura alla scoperta delle Dolomiti proviene dalle parole del famoso scrittore italiano Dino Buzzati, che nel 1956 scrisse: «Sono pietre o sono nuvole? Sono vere oppure è un sogno?». Queste parole evocative catturano perfettamente lo spirito delle Dolomiti, e MCS ha tradotto questa magia nella sua nuova collezione.

MCS - FW23

Le Dolomiti, con la maestosa montagna Plose come sfondo, sono l’ambientazione scenica di questa campagna, che mette in risalto la figura dell’uomo contemporaneo, urbano ma profondamente connesso con la natura e le meraviglie del nostro pianeta.

MCS è da sempre famosa per le sue ambientazioni naturali, che raccontano perfettamente l’anima del brand. Da oltre 35 anni, MCS ha svolto un ruolo importante nel raccontare uomini di forte personalità, appassionati di viaggio, avventura e outdoor. Questa nuova collezione non fa eccezione e continua a ispirarsi alla natura e alla libertà che essa rappresenta.

MCS - FW23

Oltre alla scelta delle location, MCS presenta anche una selezione di capispalla che si arricchisce. Per la prima volta, all’interno della collezione, viene inserito un cappotto modello “peacoat”, il cui design è ispirato alla tradizione marinara e ricorda le uniformi della vecchia marina militare degli Stati Uniti d’America. Questo nuovo capo si aggiunge ai classici delle collezioni invernali di MCS, come la giacca aviator in montone sherling, che rappresenta il fiore all’occhiello del brand, le giacche in pelle scamosciata nero o marrone e i morbidi piumini.

La nuova collezione comprende anche una vasta selezione di capi in maglieria, tra cui si distinguono i cardigan dalle stampe folk, le morbide giacche in lana che hanno fatto la storia di MCS, e la maglieria più classica che include dolcevita e girocollo nelle nuance più sobrie.

MCS - FW23

Per quanto riguarda le camicie, la proposta per l’autunno-inverno spazia dalle splendide camicie tinta unita sia button down che button up, alle immancabili camicie a quadri in stile workwear, che sono diventate un vero e proprio cavallo di battaglia per MCS.

Le tonalità dei capi vanno dai colori della terra, che creano un senso di calore in previsione delle temperature più fredde, ai blu e grigi, che aggiungono un tocco di intensità ed eleganza. Non può mancare il denim, presente in una vasta varietà di lavaggi e colorazioni.

Ogni capo firmato MCS racconta una storia di avventura e libertà, adatta all’uomo contemporaneo che ama esplorare la natura e vivere al di fuori dagli schemi della vita urbana. Con la sua attenzione ai dettagli e l’utilizzo di materiali di alta qualità, MCS continua a offrire una gamma di abbigliamento che unisce stile, funzionalità e un legame profondo con la natura.