Mimesis e Crisali sono le nuove Bags presentate da THEMOIRè, brand celebre per i suoi accessori vegani, da sempre attento alla sostenibilità, alla salute del pianeta e al rapporto di interscambio tra uomo e natura.

GUARDA ANCHE: Dior lancia Lady 95.22 nuova versione della sua it-bag iconica

THEMOIRè riduce ancora di più l’impatto ambientale, lavorando in maniera rispettosa e scegliendo materiali innovativi, 100% green. Mimesis e Crisali sono i modelli di borse di punta della stagione, che si affiancano alle iconiche clutch Bios, Gea, Tia e Dioni e alle nuove Clori e Feronia.

THEMOIRé_COLLEZIONE FW 23_24_INDOSSATI_CRISALI BAG

Oltre alla collezione Bags, THEMOIRè propone anche una linea Shoes, ricca di nuovi modelli di sandali a cui si aggiungono mule, boots e ballerine. La suola studiata da THEMOIRè nasce dall’utilizzo delle rimanenze del sughero, 100% naturale e la cui raccolta rende gli alberi più forti.

La ricerca dei materiali è di primaria importanza per il brand, che continua a scoprire nuovi modi per creare calzature ed accessori in maniera eco-friendly; dall’apple snake fabric proveniente dai torsoli delle mele, al coffee PU, realizzato con polvere di fondi di caffè, passando per coconut fiber, nato dalla trasformazione del cocco e per il tetrapack riciclato.

THEMOIRé_COLLEZIONE FW 23_24_INDOSSATI_CRISALI BAG

“Siamo partiti con la SS 20 da una borsa monoprodotto e l’evoluzione è stata coerente con i valori di sostenibilità ambientale oltre che sociale che caratterizzano il marchio. Il lancio della collezione shoes rispecchia appieno il DNA di THEMOIRè. Pensavamo, appunto, da tempo a una calzatura eco-friendly fortemente simbolica, che lasciasse un’impronta positiva del nostro passaggio su questo pianeta e che contribuisse al suo benessere” dicono Salar Bicheranloo e Francesca Monaco, Co-Founder e Direttori Creativi di THEMOIRè.