Dior rende omaggio alla sua borsa icona, la leggendaria Lady Dior, con una nuova versione lanciata durante la sfilata della collezione autunno-inverno 2022/23: la Lady 95.22

La Lady 95.22 l’iconica borsa di Dior

Se la prima, ormai famosissima, deve il suo nome a Lady D, che scelse la borsa della maison francese numerosissime volte e in diverse versioni dopo averla ricevuta in regalo dalla première dame francese nel 1995, la nuova versione di Dior riprende il termine Lady e due date: quella del lancio della borsa Lady Dior, nel ’95 e il “22”, anno di lancio della nuova borsa Lady 95.22.

95-22 BORSA LADY DIOR

LEGGI ANCHE: Borsalino x AMI: tutto sull’esclusiva collaborazione tra i due brand

La silhouette di quest’ultima è più sinuosa e sicuramente contemporanea, ma oltre al design architettonico, la nuova borsa Dior si distingue per il motivo “maxicannage” trapuntato, e realizzato, assieme alla borsa stessa negli atelier Dior.

95-22 BORSA LADY DIOR

Ultimo dettaglio irresistibile, il doppio manico caratterizzato dal mix di pelle e metallo, e arricchito, ovviamente, dai charms Dior.

La borsa Lady 95.22 di Dior è disponibile in due colorazioni, nero oppure latte, e in tre dimensioni: small, medium o large.

95-22 BORSA LADY DIOR