Tamashii è definito anche il gioiello dell’anima: si tratta di un bracciale usato dai monaci tibetani per la meditazione. Viene considerato come un vero e proprio talismano, dedicato a infondere pace e amore verso se stessi e verso il mondo.

bracciale per favorire la meditazione

LEGGI ANCHE: Yoga: 5 miti da sfatare assolutamente

Il suo nome Tamashii significa gioiello dell’anima e si dice che chiunque lo indossi abbia protezione per la propria anima, oltre che supporto durante i momenti di meditazione.

Questo speciale bracciale è stato scoperto durante un viaggio in Tibet nella seconda metà degli anni 2000 e vuole diffondere un messaggio di pace e vicinanza al popolo tibetano.

bracciale per favorire la meditazione

Il bracciale Tamashii di oggi propone la forma identica all’originale, ma non solo, perché la manifattura e la Calabash, il simbolo di continuità della vita, sono riprodotti altrettanto fedelmente.

bracciale per favorire la meditazione

9 sono le pietre che costituiscono il bracciale, perché il numero 9 è simbolo di completezza e di rinascita; ogni pietra possiede la propria energia, racchiudendo al suo interno vita e tutte le caratteristiche del Tamashii.