Baileys presenta un nuovo treat report, in cui sono riportate le tendenze dolci del 2023. Il risultato è il ritorno degli anni ’80 a cui si affiancano le atmosfere intime, il colore viola e altro ancora.

GUARDA ANCHE: Uber Eats svela la classifica dei piatti cinesi più richiesti in Italia

La celebre bevanda alcolica famosa in tutto il mondo ha scelto di diffondere i trend gourmand in materia di dolci, che coinvolgeranno il 2023.

Ecco quindi che i dolci vizi con cui vivremo il 2023 vedono i primo piano un ritorno degli anni ’80, fatti di colore e di divertimento. Non mancheranno dolci come fudge morbidi al gusto chewing-gum, anche gusto caffè e gusto frappè.

BAILEYS tendenze dolci trend food

Accanto al ritorno degli 80’s ci sarà Lilacs In Bloom, ovvero un accento sul colore viola, che spopolerà tra dolci e dessert; largo dunque a gelati, biscotti, e cioccolato alla lavanda, ma anche a ingredienti come la patata viola pensata per i brownie.

Tra le specialità ci saranno anche le Campfire Vibes, che si ispireranno ai falò, regalando profumo di marshmallows e sentori affumicati e Sweet Corn, in onore del mais che per l’estate sarà protagonista nei gelati, mentre per l’inverno primeggerà sulle torte.