Quante volte hai invidiato i tuoi amici che potrebbero mangiare qualsiasi cosa senza prendere nemmeno un grammo, mentre tu, solo a pensare a determinati cibi, ingrassi?

Sai di cosa parlo, vero? A volte ci siamo sfogati con le persone più vicine e loro, probabilmente per tranquillizzarci, ma anche perché ormai è diventata una falsa credenza a cui tutti più o meno credono, ci hanno detto che è colpa del metabolismo. Quelli che non ingrassano nemmeno dopo 2 pizze, hanno un metabolismo più veloce, sono fatti così!

Ed è lì che comincia la rassegnazione: guardando una finta realtà che ci fa cadere nel tranello di pensare che siamo così. É questa la bugia che accettiamo.

Il primo allenamento con davide gemelli pesavo quasi 97kg
Il primo allenamento con davide gemelli pesavo quasi 97kg

Io ci sono passato, oscillando dagli 85 ai 95kg per tutta la mia vita, fino ad un massimo di 97kg. Se mi ci mettevo d’impegno e con enormi sacrifici di fame e sudore, riuscivo anche a tornare ad un peso sotto gli 80kg, ma poi riprendevo i kg più velocemente e più facilmente di quando li avevo persi.

Poi un’amica mi ha parlato di Inshape Method e quando io le ho detto “è inutile, il mio metabolismo è così, non cambierà, ci ho già provato”, lei mi ha svelato il Santo Graal delle informazioni, dicendomi che “non è vero, puoi resettare il metabolismo, non nasci con un metabolismo così, te lo crei e il tuo corpo si abitua, ma puoi cambiarlo”.

uno dei primi allenamenti con davide gemelli
Il secondo allenamento con Davide Gemelli

Non credevo alle mie orecchie, ma poi decisi che dovevo provare, e tutto cambiò.

Eccomi durante la prima visita con Davide Gemelli, creatore di Inshape Method

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FULVIO ANIELLO (@fulvioaniello)

Ed eccomi dopo 6 mesi, dopo esser passato da 97kg a 75kg

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FULVIO ANIELLO (@fulvioaniello)

Oggi, a distanza di 1 anno dall’aver raggiunto il peso forma di 75kg faccio fatica a prendere dei kg in più, cioè devo proprio impegnarmi a mangiare male, ma se seguo le dritte di Davide Gemelli, il mio corpo risponde alla grande e oggi mi sento anch’io come uno di quelli con il metabolismo veloce.

con davide gemelli il mio coach e creatore del metodo inshape method

Il mio percorso non è finito, perché devo ancora portare a termine il programma di reset del metabolismo e anche se odio correre (ma lo faccio comunque) ho deciso di sfidarmi, correndo una mezza maratona che voglio terminare con un tempo dignitoso.

Lavorare sul nostro corpo è l’investimento migliore che possiamo fare nella nostra vita. Allenarlo con costanza e rispettarlo mangiando sano sono le basi, ma attenzione a non improvvisare.

Davide Gemelli è Dott. In Scienze Motorie e Sport, Osteopata, Sport M.C.B e Food Coach e ovviamente conosce la strada del successo per trasformare un corpo pigro, rilassato e diciamolo – non sano – in un corpo energico, tonico, in forma e soprattutto sano.

Vi ho già parlato di come grazie a Davide Gemelli sono riuscito anche a risolvere quello che per me era il problema Numero 1 che avevo all’epoca: tremendi mal di testa, almeno 2-3 a settimana che mi stavano facendo diventare dipendente dagli antidolorifici. Se non ricordate la storia, eccola qui:

INSHAPE METHOD #1: dieta per dimagrimento con cibo di qualità e sport costante