scarpe comode per passeggiare

Oggi vi aiuteremo nella scelta delle migliori scarpe per camminare e passeggiare all’aperto, per farlo bisogna tener conto a diversi fattori che andremo ad approfondire in questo articolo.

Si sa, quando si tratta di scegliere la scarpa perfetta bisogna tener conto a molti fattori differenti. In primis bisogna capire per quale uso la si sta cercando, esistono infatti diversi tipi di scarpe per svolgere attività differenti. Oggi ci concentreremo sulle scarpe ideali per chi ha voglia di fare due passi e perché no, esplorare il mondo un passo dopo l’altro.

Certo, districarsi tra le miriadi di tipologie e marchi differenti non è mai facile, tuttavia esistono dei siti che fanno proprio da aggregatori cosi da facilitare il lavoro di ricerca di una determinata tipologia di vestiario, uno tra questi che vogliamo consigliarvi è Stileo. In siti del genere sicuramente la ricerca dell’indumento perfetto è facilitata dall’ampia gamma di prodotti aggregati in un unico portale. Nel nostro caso siamo però in cerca di scarpe e nonostante il sito abbia diversi capi di abbigliamento è possibile restringere la ricerca per tipologia, a tal proposito se volete consultare direttamente la sezione calzature del sito cliccate qui.

Una volta compreso come trovare le vostre scarpe perfette dovete sapere quali cercare nello specifico. Oggi vogliamo proprio proporvi alcuni modelli ideali per la passeggiata e l’avventura.

I migliori modelli di scarpe da camminata che consigliamo

Skechers GRACEFUL GET CONNECTED

Forse il nome del brand non vi suonerà familiare ma vi basta sapere che le Skechers stanno suscitando l’ammirazione di chi le ha usate e si stanno diffondendo sempre più nel panorama delle calzatura da camminata. Nello specifico abbiamo scelto il modello chiamato GRACEFUL perché adatto anche alle camminate lunghe e dotato di un aspetto molto alla moda. La particolarità di queste scarpe sta nel loro peso molto ridotto, il che è sempre uno degli aspetti positivi quando si parla di scarpe da camminata. Ne esistono di tutti i tipi e colori, per bambini, uomini e donne. La scelta dello stile la lasciamo a voi, potrete sbizzarririvi nella vostra scelta.

Asics GEL Pulse 11

Se preferite puntare su brand più noti e collaudati allora vi proponiamo questo modello delle più famose Asics. Le GEL Pulse sono perfette per chi ama viaggiare spesso ed è propenso a lunghe camminate. Se avete notata il Gel nel nome del modello non è di certo li per caso. All’interno della suola è stato inserito un gel speciale che aiuta ad ammortizzare i passi aumentando la sensazione di confort. Anche loro sono disponibili in diversi colori e varianti.

Nike Air Zoom 97

E concludiamo i nostri consigli con una delle scarpe di maggior successo della casa Americana. Molti vi voi meno giovani sicuramente le ricorderanno con il nome più semplice di Nike Silver, oggi il nome è cambiato ma non la sostanza. Restano ancora oggi una delle calzatura più comode per passeggiare, il loro cuscinetto d’aria e la forma che sostiene la caviglia donano una comodità al passo che poche altre scarpe del genere riescono ad offrire. Loro più che mai fanno dello stile un marchio di fabbrica e sicuramente riuscirete a trovare facilmente la combinazione di colori che più vi aggrada.


Fonte foto: pxhere.com

ARTICOLO SPONSORIZZATO