colorazioni capelli rossi

Ottima scelta! Il rosso, declinato in tante sfumature, è un colore davvero molto bello per i capelli. Tuttavia è doveroso informarvi che si tratta di un colore tanto bello quanto delicato e da scegliere con la massima attenzione!

Colorazione capelli rossi: a chi sta bene il mogano

Le chiome castane sono quelle che riusciranno a passare al rosso in maniera abbastanza semplice. Ma anche per loro è necessaria comunque molta attenzione!

Come vi accennavo inizialmente, le tonalità di rosso sono tante e molto interessanti. Dalle sfumature più calde e delicate ai toni più accesi che non passano inosservati!

Ma ci sono delle cose che dovete assolutamente sapere prima di procedere alla colorazione, quindi pronte come sempre a prendere nota!

Colorazione capelli rossi: 3 cose che dovete sapere!

Di seguito alcuni consigli da tenere in considerazione se state pensando di colorare i vostri capelli con una tinta rossa.

Fate attenzione a degli aspetti molto importanti da non sottovalutare e che vi aiuteranno ad ottenere il risultato desiderato:

1- se partire da una base castana abbastanza naturale non sarà necessario procedere con la decolorazione! Ottima notizia per i vostri capelli. La decolorazione è un trattamento abbastanza invasivo e tende a sfibrare molto il capello. Consultando l’articolo di un esperto parrucchiere ho letto che i capelli castani naturali possono schiarire fino a tre tonalità, evitando così la decolorazione.

2- tingere i capelli di rosso non aiuta a nascondere i segni sul nostro viso dell’età che avanza. Ebbene sì, specialmente per quanto riguarda i rossi troppo accesi. Il colore rosso tende a mettere davvero in primo piano il nostro viso e nei toni più accesi contribuisce molto ad illuminarlo. Di conseguenza la pelle del viso sarà soggetta ad essere evidenziata dal colore rosso dei nostri capelli e quindi anche i segni del tempo.

Con questo non voglio dire che il rosso sia una tonalità di colore adatta solo alle giovani donne, ma se siamo un pochino più avanti con l’età stiamo attente a non scegliere toni di rosso troppo accesi.

3- tingere i capelli di rosso non è poi così difficile. Tuttavia, se teniamo conto delle premesse lette sopra, del fatto che se siamo più avanti con l’età è meglio evitare certe tonalità troppo accese e che in generale è bene scegliere con estrema attenzione la tonalità di rosso da effettuare sulla nostra testa, il consiglio è quello di rivolgersi per il primo trattamento con la tinta rossa ad un parrucchiere esperto. Non solo eseguirà i giusti passaggi per farvi passare al rosso che preferite, ma soprattutto vi saprà consigliare sulla giusta tonalità da scegliere!

Tinta capelli rossa: le tonalità più belle

Tante e tutte bellissime le tonalità di rosso da scegliere per le nostre folte chiome! Vediamo insieme le colorazioni di rosso più belle da scegliere per questo 2021!

Rosso ramato

Uno tra gli iconici rossi che sono sempre belli e non conoscono moda! A chi sta bene? A chi ha la pelle chiara, ma dal sottotono caldo e comunque perfetto sia per chi ha occhi chiari che scuri. Essendo un rosso comunque più acceso è perfetto per le ragazze under 30.

Rosso scuro

Una tonalità bellissima e molto raffinata. Ideale per chi ha la pelle dal sottotono freddo. Molto adatto alla signora over 40, ma se stemperato da riflessi più chiari sarà la giusta scelta anche per le ragazze più giovani. Anche in questo caso si tratta di un colore che non passa mai di moda, ma più soggetto a stagionalità, infatti è molto gettonato durante l’autunno – inverno.

Rosso fuoco

Se non volete passare inosservate allora questo rosso sarà la scelta giusta per voi! Non è una tonalità affatto semplice e non sta bene a tutte. Ricordatevi che si tratta di una tonalità per visi con poche imperfezioni e dalla forma regolare.

Inoltre questa tinta dal colore così particolare è bene che sia effettuata da un professionista dell’hairtyle.

Rosso tiziano

Un altro bellissimo rosso classico sempre bello da sfoggiare, un everegreen! Un rosso sofisticato che sta bene davvero un po’ a tutte. Se decidete per questo rosso, non lo andate a modificare con troppi riflessi che lo farebbero risultare “troppo costruito”, meglio lasciare il rosso tiziano il più naturale possibile.

Rosso chiaro

Il rosso perfetto per chi dal biondo vuole passare al rosso. Ideale per esaltare chi ha gli occhi chiari. Una tonalità di rosso che deve essere ben eseguita per evitare l’effetto “rosso slavato” che sembra trascurato.

Colorazione capelli rossi: come curarli

I capelli vanno sempre curati, soprattutto se subiscono trattamenti come colorazioni, decolorazioni, permanenti ecc…

I capelli che subiscono colorazioni rosse devono essere poi ben curati con i prodotti giusti.

Il colore rosso tende a scaricare più di altre tinte e sbiadisce in fretta.

Quindi ecco per voi alcuni consigli semplici da seguire per preservare il più a lungo il vostro colore rosso:

  • non lavare i capelli con troppa frequenza (questo tip vale un po’ per tutte le tinte per capelli);
  • utilizza prodotti per capelli colorati rossi e cura il capello con maschere nutrienti almeno una volta a settimana;
  • utilizza acqua tiepida per lavare i capelli, mai troppo calda!

Tutto molto semplice no?

Capelli rossi: il colore che fa tendenza

I capelli rossi hanno un fascino tutto loro. Sono bellissimi da vedere e da sfoggiare, sempre scelto nel tono giusto per chi lo indossa ricordiamolo!

Il rosso è un colore per capelli che fa davvero tendenza, molto affascinante e abbinato al taglio perfetto e ad una piega ben eseguita potrà fare la differenza!

La tinta per capelli ideale se avete voglia di stravolgere il vostro look!

Abbiamo ben capito che esiste una gamma infinita di colorazioni rosse, in questo articolo ho accennato ad alcune tra le più in voga in questo periodo.

Dobbiamo solo eseguire un’attenta analisi del nostro aspetto, individuare il nostro sottotono di pelle esatto per procedere alla colorazione con la tonalità più indicata, che ci possa dare un valore aggiunto e che ci renda davvero uniche!


Fonte foto: Thiago Schlemper da Pexels