colorazione capelli rosso mogano scuro

Il 5 novembre è la giornata mondiale dei capelli rossi, giornata nata dopo che nel 2015 due giovani statunitensi Adrienne e Stephanie Vendetti pensarono di celebrare uomini e donne con questa naturale colorazione di capelli che spesso si sentono insicuri per via del fatto che hanno anche pelle chiara e con presenza di lentiggini. Questa caratteristica si chiama rutilismo e vede i soggetti con i capelli rossi, biondo ramato e castano ramato.

La bellezza delle ciocche dai capelli rossi è così celebrata da allora ogni anno per ricordare a queste persone quanto siano belle nella loro normale naturalezza e come un colore di capelli non debba influenzare le loro giornate, ma si debbano sentire sicuri così come sono.

Molte donne, ma oggi anche molti uomini, amano cambiare colore ai capelli anche se questi non sono bianchi, e scelgono il coloro mogano. Siamo però sicuri che la colorazione capelli rossi sia adatta a tutti? Vediamo a chi sta bene il mogano.

Rosse e Makeup: 5 idee e consigli

Colorazione capelli rossi a chi sta bene il mogano

La colorazione capelli rossi o meglio nel dettaglio il color mogano è caratterizzato da da componente castana e rossa e ne esistono diverse varianti da quelle più chiare a quelle più scure. Questo permette di essere adatto a quasi tutti i tipi di incarnato, ma attenzione perchè la nuance va scelta con attenzione per essere adatta a lineamenti del viso e per esaltare la carnagione.

Mogano chiaro è una sfumatura ideale per chi ha una pelle chiara dal tono caldo. Il colore mogano chiaro va ad armonizzarsi con la carnagione e darà un tocco di personalità ai capelli.

colorazione capelli rossi mogano

Mogano scuro è adatto alle pelli olivastre ed ambrate, a chi ha gli occhi scuri e i tratti somatici marcati. Sta bene sia sui capelli lisci che su quelli ricci, in questi ultimi va ad esaltarne le curve naturali creando dei riflessi sfaccettati molto belli.

Mogano viola chiamato anche violino o nero violino è ottimale sia su pelle chiara che scura, l’importante è avere un sottotono caldo. E’ senz’altro un look dark che si adatta a capelli lunghi sia lisci che mossi.

Rosso mogano dalle sfumature accese è l’ideale per una carnagione calda e dorata, ma anche per chi ha una pelle olivastra creando un contrasto davvero molto bello.

Ricorda infine che la colorazione capelli rossi avrà un risultato diverso dalla palette che vedi sulla base del colore dei tuoi capelli, per questo per non avere sorprese chiedi sempre consiglio al tuo parrucchiere di fiducia.

Fonte foto: Unsplash