acqua essenziale

Questo fa bene agli organi interni, alla pelle che risulterà più luminosa e bella, insomma dobbiamo bere acqua regolarmente, durante e lontano dai pasti, per il benessere totale del nostro organismo!

Ci sono poi le acque minerali, di varie tipologie, ognuna con caratteristiche e proprietà specifiche utili alla nostra salute.

Ne troviamo una fra tutte, che spicca forse più delle altre e che si chiama Fonte Essenziale, con le sue proprietà benefiche che oggi andremo a conoscere meglio insieme.  Acqua Fonte Essenziale è considerata una valida alleata per il benessere fisico quotidiano, capiamo perché e quali sono le sue proprietà principali che la rendono così importante, d’assumere regolarmente ogni giorno. Molti già la conoscono, altri meno. Con questo articolo vediamo di chiarire le idee a tutti quelli che ancora non hanno mai assunto Fonte Essenziale.

Acqua essenziale: cos’è?

Acqua Essenziale è un’acqua di origine termale ricca di Solfati e Magnesio e con poco Sodio. La sua funzione principale è quella di aiutare a disintossicare il fegato per agevolare l’attività intestinale.

La fonte sgorga dalla terme di Boario, in val Camonica provincia di Brescia, ricca di sali minerali come appunto Solfato, Calcio e Magnesio che abbiamo precedentemente citato. Questa ricchezza di minerali la rendono ideale d’assumere ogni girono per il benessere del fegato e la distinguono da tante altre acqua minerali in commercio. Basta consultare il suo residuo fisso, che serve appunto a verificare i minerali presenti nell’acqua e non a misurarne la qualità come molti pensano in maniera errata.

Anche il suo sapore appare già differente dal primo sorso rispetto ad altre acque minerali. Ciò dato anche dal fatto che si tratta di un’acqua particolarmente povera di odio. Quest’acqua infatti è considerata iposodica e indicata per le diete povere di sodio.

Funzione e benefici di Acqua Fonte Essenziale

Trascorse le prime due settimane di utilizzo si inizierà a godere dei primi benefici di questa acqua, ma la sua assunzione, al fine di beneficiare al meglio delle sue proprietà, è consigliata in maniera costante nel tempo. Ciò è stato dimostrato da studi clinici.

Ovviamente, anche se si consiglia di berla la mattina a stomaco vuoto, essa potrà essere assunta anche durante l’arco della giornata, rafforzandone gli effetti diuretici.

Ribadisco il fatto che per giovare al massimo della sua funzionalità è necessario assumerla in maniera costante quotidianamente.

Quest’acqua andrà ad agire in maniera tale da contribuire alla purificazione del fegato, migliorare i processi digestivi e di conseguenza anche la salute intestinale.

Acqua Fonte Essenziale può essere bevuta da tutti, si segnala però che non è adatta ai neonati.

Ideale da bere a temperatura ambiente, mai sopra i 37° e mai a temperature vicino allo zero , questo per non compromettere le proprietà benefiche dei minerali contenuti al suo interno.

Inoltre Fonte Essenziale sarà perfetta d’assumere nei seguenti casi specifici, ma è comunque sempre consigliato un consulto con il vostro medico prima della sua assunzione:

  • in gravidanza: aiuta la digestione, apporta calcio e apporta forte idratazione;
  • in presenza di gastrite: può dare sollievo in presenza di bruciori di stomaco;
  • in fase di allattamento: reintegra calcio e idratazione.

Tutti i benefici di Acqua Essenziale

Abbiamo capito molto chiaramente quanto faccia bene al nostro organismo bere Acqua Fonte Essenziale.

Ecco tutti i benefici che essa apporta riassunti punto per punto:

  • buon funzionamento della produzione di bile al fegato
  • migliora la digestione
  • migliora le funzioni intestinali
  • agevola l’evacuazione

Ribadisco il fatto di quanto sia importante essere costanti nel bere Acqua Fonte Essenziale tutti i giorni per notare gli effetti benefici che apporta al nostro organismo, che comunque possono variare da individuo a individuo.

La regolarità intestinale è soggettiva, quindi in alcune persone l’effetto desiderato potrebbe impiegare un pochino di più ad arrivare rispetto ad altri.

Un altro beneficio molto apprezzato, soprattutto dalle donne, è il fatto che assumere Fonte Essenziale attenui il gonfiore addominale, stimolando la diuresi e andando a contrastare la ritenzione idrica.

Ora analizziamo nello specifico i benefici dei minerali contenuti al suo interno:

  • il calcio: la sua biodisponibilità all’interno di questa acqua minerale permette di essere assorbito molto più facilmente del calcio presente in altri alimenti come il latte. Il calcio migliora la salute delle ossa, del sistema nervoso e muscolare;
  • i solfati: sono utili alla salute di fegato e intestino, hanno effetti lassativi e antispastici che in presenza del magnesio  vengono potenziati;
  • il magnesio: minerale molto importante per la salute delle ossa, equilibra il ph del sangue e regola il ritmo cardiaco.

Insomma tutti elementi molto importanti per la salute e il benessere fisico del nostro corpo che ritroviamo all’interno di quest’acqua minerale che vi consiglio assolutamente di provare se non lo avete già fatto

Perché iniziare ad utilizzare Acqua Essenziale?

Diciamo che se avete letto attentamente l’articolo sarete già al supermercato ad acquistare la vostra nuova confezione di Fonte Essenziale.

Oltre che all’interno dei principali supermercati, Acqua Fonte Essenziale è disponibile anche in alcune farmacie. Basterà una veloce ricerca su internet e troverete subito il punto vendita più vicino a casa vostra.

Ma se avete ancora qualche dubbio, dovete capire bene che quest’acqua minerale, diversa da tutte le altre in commercio, fa davvero bene al vostro corpo e ne percepirete quasi subito gli effetti.

Soffri di stitichezza? Fatichi a digerire? Ti senti gonfia? Allora è arrivato il momento giusto per provare la sua efficacia.

Sono molte le recensioni che potete trovare a vostra disposizione all’interno dei vari forum online dedicati. Io stessa la utilizzo quotidianamente e ne riscontro i benefici. Sono davvero tanti i pareri positivi a riguardo di questa acqua minerale e personalmente mi trovo d’accordo. Già dopo qualche girono si percepisce la fascia addominale meno gonfia e una regolarità intestinale ottima.

Chi di voi assume già Acqua Fonte Essenziale? Io sono tra quelle persone e mi sento di promuoverla a pieni voti!


Fonte foto: Pexels / Pixabay