2010 Limited Edition: la Borsa Giroposta unica ed esclusiva

Cosa succede quando un sacco di yuta di quelli utilizzati negli anni '70 all'interno degli uffici postali si scontra con un designer moderno e appassionato di oggetti vintage rari?
borsa sacco yuta poste italiane 2010 limited edition originale

Semplice: dal loro incontro nasce la Borsa Giroposta, firmata 2010 Limited Edition.

Non è facile immaginare come da un semplice sacco di yuta si possa pensare ad un accessorio moderno, ma è esattamente ciò che ha fatto 2010 L.E. dando vita Borsa Giroposta, creata con i sacchi di yuta usati anni fa negli uffici postali, oggi sapientemente rivisitati e lavorati artigianalmente al fine di realizzare un accessorio esclusivo e in edizione limitata.

borsa sacco yuta poste italiane 2010 limited edition originale

La borsa Giroposta è interamente creata a mano, comprende inserti in cuoio (in cuoio sono anche le finiture) e una fodera interna con taschino pensata in stoffa 100% cotone. È disponibile in una duplice variante colore, poiché si può scegliere la stoffa interna della borsa, optando per il rosso oppure per il verde. Ecco dunque che attraverso la Borsa Giroposta, il designer Cristian Sutti mette in evidenza l’arte del riutilizzo, affiancandolo allo stile e all’unicità, da sempre elementi chiave per il brand.

borsa sacco yuta poste italiane 2010 limited edition originale

Come tutte le creazioni realizzate dal marchio 2010 Limited Edition, anche la Borsa Giroposta è stata pensata per chiuque voglia distinguersi possedendo un oggetto unico e dalla manifattura completamente made in Italy.

La ricerca che si trova alla base di tutti gli accessori (ma anche oggetti di arredamento e di design) firmati 2010 L.E. si fonda su una ricerca puntuale di materiali e di oggetti, rigorosamente vintage, studiati e riproposti in chiave contemporanea, al fine di soddisfare il gusto e le esigenze del cliente moderno, sempre più attento e vigile.

borsa sacco yuta poste italiane 2010 limited edition originale

Fonte foto: press office 2010 Limited Edition

Commenti

comments