Monili Milano: l’intuizione frizzante di Mariarita Rosa

Abbiamo incontrato Mariarita Rosa, founder di Monili Milano.

monili milano

Come nasce il progetto Monili Milano? Il progetto MM Monili Milano nasce dal fatto che in un anno ho perso 3 paia di occhiali (uno ritrovato per fortuna sotto il sedile dell’auto). Da qui l’idea di creare dei gioielli che avessero più funzioni d’uso, che si potessero trasformare a seconda dei momenti della giornata. Così le collane diventano catenelle per avere sempre al collo gli occhiali.  A breve presenteremo anche altri accessori sempre trasformabili.
A chi si rivolge il brand? Chi sono i clienti a cui avete pensato? Donne e uomini di ogni fascia d’età che strizzano l’occhio alla moda ma vogliono qualcosa di originale e utile.
Dove possiamo trovarlo? Sarà venduto anche online? MM Monili Milano è già in vendita su monilimilano.com. Il progetto è appena nato e ci piacerebbe, in un prossimo futuro, vedere le nostre catenelle nelle vetrine degli ottici per offrire ai clienti un prodotto originale e non i soliti e tristi cordini o nelle boutique specializzate.
Perché hai pensato a questi prodotti? Lavorando nella moda ho sempre amato tanto gli accessori e volevo proporre qualcosa di diverso rispetto a un mercato, quello dei bijoux, che già offre tutto.
monili milano
Parliamo di tendenze moda: come si possono abbinare questi accessori? Tutti i nostri accessori sono leggeri e perfetti con qualunque tipo di outfit, da quelli casual a quelli più eleganti. Inoltre le catenelle per occhiali, che ricordano un po’ quelle delle nostre nonne, stanno tornado fortemente di moda. Le catene che abbiamo scelto spaziano da quelle minimal a quelle più vistose e vagamente retrò come vuole la tendenza del momento.
Come vengono realizzati e che materiali utilizzate? Acquisto le catene in metallo anallergico, che vengono galvanizzate con oro 24K, oro rosé 18K e rodio, da un fornitore di Lecco. Per le perle e le pietre semipreziose mi appoggio a una selezione di fornitori di Milano. Personalmente assemblo i vari componenti per creare i campioni e la produzione è curata artigianalmente da laboratori di Trento, Lecco e Bergamo, che vantano esperienze trentennali.
Pensate di lanciare nuovi prodotti? Si a brevissimo saranno disponibili un collier, per appendere gli occhiali che si smonta e si trasforma in bracciale e charm da appendere alla borsa, e una cintura con pietre semipreziose che diventa una collana, ambedue placcate in oro saranno perfette sia per dare un tocco glamour al jeans sia per illuminare una petite robe noire.
monili milano
Come vedi il brand da qui ai prossimi 5 anni? Vorrei che oltre al mercato italiano il brand fosse riconosciuto anche all’estero per portare il Made in Milano nel mondo.
Quali sono i prossimi progetti? Seguendo il filo rosso della trasformazione sto pensando a un modello di pochette pratico e multifunzione.
Fonte foto: press office Monili Milano
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp