aceto di mele

Ma lo sapete che uno degli ingredienti migliori per avere capelli lucenti in modo del tutto naturale lo abbiamo proprio in dispensa? Di cosa sto parlando? Dell’aceto di mele!

Aceto di mele: come utilizzarlo e tutti i benefici

Dal passato sino ad oggi l’aceto di mele è considerato un vero toccasana per i capelli. Diluito in acqua nelle giuste proporzioni (in un litro e mezzo d’acqua diluisci 3 cucchiai di aceto) applicato e massaggiato sui capelli, donerà loro vigore e grande lucentezza. E’ un prodotto naturale ricco di proprietà e vitamine che ridona a chi ha capelli spenti e rovinati, nuova forza e luce. L’utilizzo dell’aceto di mele sarà un trattamento naturale adatto a tutti i tipi di capelli, ma consigliato soprattutto a chi ha il capello tendenzialmente grasso.

Attenzione però a non utilizzarne troppo e puro direttamente sui capelli, altrimenti rischiate di ottenere l’effetto opposto a quello desiderato, cioè avere capelli opachi e troppo secchi!

Se usato in modo corretto l’aceto di mele avrà tutti questi benefici per i capelli:

  • Rigenera e dona luminosità al capello
  • Combatte le inestetiche doppie punte
  • Riequilibra il capello grasso aiutando a prevenire anche la forfora
  • Aiuta a prevenire la caduta dei capelli e ne stimola la ricrescita
  • Disinfetta ed è consigliato anche per prevenire la pediculosi

Proprio per tutti questi fantastici benefici è consigliato aggiungere qualche goccia di aceto di mele anche all’interno di maschere ed impacchi fai da te, da effettuare almeno una volta a settimana e da lasciare in posa sui capelli.

Tempo ricrescita capelli: come farli crescere più velocemente

Se l’odore di aceto non lo sopportate proprio allora aggiungete del succo di limone o alcune gocce di olio essenziale e trattate i capelli con l’aceto di mele dopo aver eseguito lo shampoo.

Il fatto che l’aceto di mele sia ottimo per i capelli lo dimostra anche il fatto che viene spesso utilizzato dalle case cosmetiche per creare linee di prodotti ad hoc interamente dedicate ad esso.

L’aceto di mele è un altro straordinario prodotto che ci ha donato la natura per prenderci cura della bellezza dei nostri capelli!

Fonte foto: wicherek da Pixabay