Selpizz nasce dall’idea di un gruppo di ragazzi di Milano che, nel periodo scandito dall’emergenza sanitaria Covid-19, hanno pensato di proporre una pizza homemade di alta qualità per “combattere” le limitazioni del lockdown a colpi di cucina.

Mangiare low cost a Milano (ma bene!)

Il processo di selezione e controllo degli impasti e degli ingredienti presenti nei kit Selpizz avviene sotto la supervisione di Michele Franco, esperto di lievitazione e panificazione e Co-Founder di Selpizz insieme, tra gli altri, a Salvatore Dolce, Founder Laserwall e Presidente DMCommerce.

Tre le proposte Selpizz:

– Selpizz Bag Margherita: la regina delle pizze, nella Bag regina di semplicità.
Due basi pizza precotte con impasto a lunga lievitazione, passata di pomodori selezionati italiani, mozzarella fior d’agerola e basilico fresco sono gli ingredienti di altissima qualità selezionati per realizzare in modo facile e veloce una pizza leggera e friabile nella propria cucina.

– Selpizz Bag Bufala: contiene due basi pizza precotte con impasto a lunga lievitazione, la qualità della passata di pomodori selezionati italiani e del basilico fresco, in questo caso abbinati alla mozzarella di bufala D.O.P., perfetta per gli amanti di sapori più intensi e ricercati.

Selpizz Bag Pro, anche queste in versione Margherita e Bufala: farina di grano tenero tipo 1 con molitura a pietra lavica, lievito madre e tutti gli ingredienti per creare in autonomia, e perché no finalmente di nuovo con gli amici, la propria pizza. In questo caso l’esperienza è guidata dai suggerimenti di esperti maestri di lievitazione.
La scelta adatta per chi vuole conoscere tutti i segreti per realizzare lʼimpasto e cucinare una fragrante pizza fatta in casa.

Con i social invasi da persone che condividevano la loro pizza fatta in casa e altrettante che lamentavano la carenza di lievito nei supermercati, abbiamo pensato di mettere a disposizione di tutti la competenza di esperti nel settore della pizza sia per chi preferisce una soluzione più veloce con impasto pronto, sia per i più volenterosi che vogliono cimentarsi nella realizzazione di un eccellente impasto fatto in casa” commenta Salvatore Dolce, Co-Founder di Selpizz, continuando “la nostra idea è di espandere il nostro servizio in Italia nel 2020, ma pensiamo sia anche un prodotto perfetto per i mercati esteri – Svizzera e Germania in prima linea – da sempre amanti e affascinati dalla vera pizza italiana”.

Le Selpizz Bag vengono consegnate ogni giorno dalle 14:00 alle 20:30, con la garanzia di ricevere la propria Bag in giornata se l’ordine viene inoltrato entro le ore 19:30, perfetto anche per le voglie dell’ultimo minuto. Ogni Selpizz Bag contiene le istruzioni per cuocere alla perfezione la propria pizza e naturalmente il portale Selpizz.com permette di aggiungere a ogni acquisto una selezione di prodotti per rendere l’esperienza ancora più gustosa (dai filetti di alici sott’olio al prosciutto di Parma D.O.P, dai pomodori semisecchi rossi alla Coppa di Parma IGP) oltre a una selezione di birre e vini.

Fonte foto: press office Selpizz