comme de garcons giacche pirelli anni 70

Settimana della moda uomo parigina

Pirelli e Junya Watanabe: ovvero la speciale collaborazione – per la collezione uomo autunno-inverno 2020 – tra uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed uno invece, tra i più interessanti e rinomati stilisti giapponesi.

comme de garcons giacche pirelli anni 70

Così per la stagione fredda – del prossimo anno – ecco una speciale capsule collection ispirata alla giacca Pirelli, quella con l’iconico (e super-riconoscibile) logo giallo e rosso, indossata dai tecnici durante le gare di Motorsport negli anni ’70.

Montblanc x Pirelli: arriva la nuova collezione di Trolley

La visione di Watanabe?

Immaginare le divise e gli abiti classici da lavoro retrò e prendere ispirazione da alcuni capi utilizzati da marchi iconici italiani nel mondo sportivo per creare giacche e cappotti in perfetto stile Junya Watanabe Man.

La capsule collection Junya Watanabe Man x Pirelli? Quattro modelli2 cappotti, 1 giacca e 1 tshirt – che riprendono e aggiornano la silhouette dei capi vintage con l’inserimento di nuovi materiali in puro stile Watanabe… designer da sempre interessato ai tessuti sintetici e tecnologicamente avanzati.

comme de garcons giacche pirelli anni 70

Ecco così la giacca doppiopetto, il cappotto classico e l’impermeabile che si rinnovano nello stile ma mantengono i colori e i dettagli che – ancora oggi – rendono riconoscibile il brand della P lunga come protagonista nel mondo dello sport ai massimi livelli. Ma hanno anche quel tocco unico di Watanabe… quel tocco “techno-couture”.

Questa edizione limitata firmata dal designer giapponese rispecchia la mission di Pirelli Design, ovvero dare vita a collaborazioni che sappiano valorizzare sia il marchio sia il know how tecnico di Pirelli, applicandoli in settori differenti, dalla moda fino ai power boat e agli orologi di alta fattura.

comme de garcons giacche pirelli anni 70

Fonte foto: press office Pirelli