Fiori e cioccolatini: un classico intramontabile nel giorno di San Valentino.

Per celebrare il giorno dedicato agli innamorati nasce “Passione & Sentimento”, una deliziosa creazione di uno dei più famosi maître chocolatier italiani, Stefano Collomb, che abbina il gusto naturalmente dolce delle Prugne della California alla raffinata artigianalità del cioccolato.

La perfetta cioccolata calda fatta in casa

Per gli innamorati più passionali o per quelli più romantici, il maître chocolatier Collomb, titolare della storica pasticceria cioccolateria “Chocolat” di La Thuile in Valle d’Aosta, ha creato in collaborazione con il California Prune Board, due cioccolatini speciali con due ingredienti inaspettati: peperoncino e zafferano.

Per gli amori più intensi, l’ingrediente perfetto per accendere la passione il giorno di San Valentino è il peperoncino che “macinato insieme a delle gocce di concentrato di Prugne della California costituiscono il cuore tenero di Passione, cioccolatino fondente perfetto per essere accompagnato da una rosa rossa”, afferma il maître chocolatier Stefano Collomb.

Per gli amori più romantici e poetici ecco Sentimento: creazione al cioccolato bianco e ganache allo zafferano con gocce di concentrato di Prugne della California.
“La nota speziata dello zafferano dona un gusto particolare al cioccolatino e si sposa perfettamente con la dolcezza naturale delle prugne, esaltando il gusto del cioccolato bianco”, conclude Collomb.

I cioccolatini “Passione & Sentimento” con Prugne della California realizzati da Stefano Collomb saranno disponibili per San Valentino 2020 presso la pasticceria-cioccolateria “Chocolat” di La Thuile in Valle d’Aosta e ordinabili telefonicamente (T. 0165 884783) con possibilità di spedizione in tutta Italia.
Confezione in edizione limitata da 100 gr:10 pezzi in totale (nei due gusti), costo di 9 euro.

 

Ingredienti del cioccolatino “Passione” al peperoncino:

  • cioccolato fondente 62%
  • ganache fatta con cioccolato fondente + latte
  • aggiunta di peperoncino macinato
  • gocce di concentrato di Prugne della California all’interno
  • polvere di Prugne all’esterno con una nota di vellutato rosso

Ingredienti del cioccolato”Sentimento” allo zafferano:

  • cioccolato bianco vanigliato
  • ganache classica con panna, cioccolato bianco e zafferano
  • gocce di concentrato di Prugne della California all’interno
  • polvere di Prugne all’esterno

Fonte foto: press office Prugne della California