tod's no code

Tod’s presenta ora No_Code X. Un progetto davvero speciale che segue nel tempo quella che è stata – a Novembre 2018 invece – la presentazione di No Code 01.

Il progetto No_Code è un laboratorio d’innovazione voluto da Tod’s e dedicato agli sperimentatori e a coloro che si sentono parte di questa comunità per riscrivere il mondo contemporaneo.

Come? Muovendosi senza soluzione di continuità, trascendendo stagioni, senza limiti di codici e combinando ancora il lusso della tecnologia con l’alta qualità del Made in Italy.

Nike e Dior: arriva la sneaker Air Jordan I High OG Dior

Ma anche esaminando i cambiamenti che si verificano nella società contemporanea a causa della rapida progressione che stiamo vedendo nei codici esistenti: il modo in cui lavoriamo, le relazioni interpersonali e le nostre esigenze di abbigliamento e stile in continua evoluzione.

Ecco che Tod’s porta questo percorso di sperimentazione ai massimi livelli. No_Code fonde infatti la calzatura classica e la sneaker informale, culminando in un prodotto ibrido flessibile e versatile realizzato con la massima qualità e artigianalità italiana e veicolando allo stesso tempo l’innovazione.

tod's no code

tod's no code

Perché “X” ora? Perché deriva da un riferimento grafico, rappresentante una croce, due linee che sottolineano lo spirito ibrido che è alla base di No_Code: la “X” rappresenta infatti un forte segno tipografico che indica la connessione tra tecnologia e artigianato.

Dopo il lancio di No_Code 01, 02 e 03, tutte caratterizzate da una suola affusolata, la “X” introduce la famiglia “cassetta”, nel mondo No_Code.

E per gli amanti di maggiori dettagli tecnici? Ecco che la suola della No_Code X è stata sollevata ai lati, apparendo più robusta, ma nonostante l’aumento del suo volume, la scarpa pesa il 10% in meno rispetto ai precedenti modelli “No_Code”.

All’estremità del tallone internamente sono stati infatti apposti dei gommini, introdotti per offrire un effetto “cushion” riducendone così il peso complessivo.

E la parte superiore della No_Code X? Presenta una combinazione di tessuto a maglia e pelle per offrire la massima vestibilità, nonché un tocco di stile italiano.

tod's no code

 

Fonte foto: Tod’s press office