running maratona

 

Progetti, acquisto di nuove scarpe da corsa, nuovi capi di abbigliamento, nuove tabelle da seguire, nuove gare da programmare, nuova energia, nuovi propositi.

 

Ed io non faccio eccezione, anzi, con il freschino  mi viene più facile correre. Il caldo quest’estate non ci ha dato tregua e così ad una certo punto ho deciso di appendere le scarpette al chiodo in attesa di tempi migliori. Relax e dolce far niente.

Ed ora, eccomi qua a settembre, con nuove scarpe, nuovi obiettivi, nuove sfide. Non vedo l’ora di ricominciare.

 

Tra tutte, le scarpe sicuramente da provare mi oriento sicuramente verso Brooks che non mi delude mai, nello specifico le Ghost 12.

 

Qualunque sia il proprio traguardo da raggiungere, Brooks propone Ghost 12: la nuova edizione della calzatura più premiata e più amata dai runner di tutto il mondo, pensata per arrivare comodamente ad ogni risultato, qualsiasi esso sia.

 

Grazie all’azione combinata di BioMoGo DNA e DNA LOFT, ogni passo ha la sua giusta ammortizzazione, senza perdere reattività e resistenza. Il BioMoGo si adatta istantaneamente al passo, al peso e alla velocità di ogni runner, mentre il DNA LOFT, la tecnologia più morbida brevettata da Brooks, permette di avere una piacevole sensazione di morbidezza alla pianta del piede mai provata prima.

 

Con Ghost 12 la corsa non è solo più comoda, ma è anche più fluida e armoniosa grazie al Crash Pad segmentato, un sistema di ammortizzazione completamente integrato che si adatta a qualsiasi appoggio del piede, massimizzandone l’efficienza, attutendo qualsiasi tipo di appoggio e generando comode transizioni tacco-punta.

E per finire, il piede è avvolto in un comodo involucro protettivo, traspirante e leggero grazie alla tomaia Mesh ingegnerizzata con stampa 3D Fit Print che garantisce una calzata morbida, sicura e duratura.

 

Non ci sono più scuse, niente è impossibile e superare il proprio record personale, qualunque esso sia, sarà un gioco da ragazzi. Ecco perché  Brooks ha deciso di lanciare il Best Fest, il programma che celebra i risultati di ciascun runner! Ma attenzione: per Brooks il record personale si misura in base al grado di felicità che ogni singola corsa può offrire. Non è una questione di tempi e di chilometri percorsi, l’unità di misura è solo Run Happy!

Inoltre, dal 3 di settembre e per le 6 settimane, sui canali ufficiali Instagram (@brooksrunnigit), Facebook (@brooksrunnig.it) e Strava (Brooks Running Club) ci saranno simpaticissime sfide, tutte da battere. Correre una canzone in più, con nuovi amici, correre all’indietro oppure prima dell’alba, spetta al runner decidere cosa lo rende più felice, l’importante è condividere il proprio momento.

 

E soprattutto con Brooks Best Fest si può vincere tutto il comfort di Ghost 12 in un’edizione super esclusiva e limitata.

Per partecipare al concorso ed essere uno dei 10 fortunati vincitori settimanali è sufficiente:

  • Iscriversi al sito web dedicato https://www.brooksrunning.com/it_it/brooks-best-fest
  • Raggiugere il proprio personalissimo obiettivo di corsa, fotografare il momento della celebrazione e condividerlo sul proprio canale Instagram utilizzando l’hashtag #brooksbestfest e il tag: @brooksrunningit.

 

Ma a cosa serve un allenamento senza un obiettivo da realizzare?

E allora visto che io amo viaggiare e correre maratone soprattutto all’estero, perché non prendere in considerazione la seconda edizione della Abu Dhabi Marathon organizzata da Abu Dhabi Sports Council, in programma il prossimo 6 dicembre 2019?

In occasione della conferenza stampa presieduta da H.E. Aref Hamad Al Awani – General Secretary di Abu Dhabi Sports Council, e Mr. Omar Suwaina Al Suwaidi, Executive Office Director di ADNOC, sono stati inoltre annunciati il montepremi per i vincitori e la nuova location del villaggio. 
Per quest’edizione della ADNOC Abu Dhabi Marathon il montepremi complessivo – uno dei più importanti al mondo – ammonta a oltre $ 388.000, in crescita rispetto alla precedente edizione. Ai primi classificati uomo e donna della maratona sarà assegnato un premio di oltre $ 100.000. 
Novità anche per il villaggio della manifestazione, che verrà ospitato in una nuova location. Il campus di ADNOC, situato accanto all’edificio della sede centrale di ADNOC, sarà il fulcro centrale dell’evento, punto di riferimento per runners e visitatori che potranno intrattenersi con un vasto programma di attività, rivolte a tutta la famiglia. Collocato vicino alla Corniche e alla linea di partenza e traguardo della corsa, questa nuova location consentirà agli spettatori di vivere le emozioni della gara ancora più da vicino.

 

Omar Suwaina Al Suwaidi, Executive Office Director di ADNOC ha commentato: “In ADNOC da sempre il nostro obiettivo è portare energia alla vita – in quanto, semplicemente, la nostra energia rappresenta un’importante fonte di prosperità per gli Emirati Arabi Uniti. Ovunque ci sia energia, ci sarà ADNOC, ed è per questo che siamo così orgogliosi di essere lo sponsor principale della ADNOC Abu Dhabi Marathon” e aggiunge: “Con questa mission, come molti avranno notato, negli ultimi 12 mesi, il campus di ADNOC è stato sottoposto a notevoli lavori di ristrutturazione, per creare un ambiente lavorativo di alta qualità per i nostri dipendenti e un’esperienza senza precedenti per il nostro pubblico. Oggi sono lieto di annunciare che, dal 2019 in avanti, il fan village della ADNOC Marathon – o “ADNOC Energy Zone” – avrà sede all’interno del nostro nuovo campus, offrendo un’esperienza migliore per i nostri atleti, le loro famiglie e l’intera comunità degli Emirati Arabi Uniti”.

La partenza della ADNOC Abu Dhabi Marathon 2019 si svolgerà a seguito delle celebrazioni del 48esimo National Day degli Emirati Arabi Uniti. Le iscrizioni alle gare, la 2,5 km, la 5 km, la 10 km e la 42,2 km, sono aperte sul sito della manifestazione. Tutti i partecipanti riceveranno la maglia ufficiale della gara e la medaglia.

Costi di partecipazione ADNOC Abu Dhabi Marathon 2019
2:

5KM ‘Fun Run’: AED 50 (i bambini sotto i sei anni partecipano gratuitamente)

5KM Race: AED 75

10KM Race: AED 150

42.2KM Marathon: AED 350

Per maggiori informazioni: www.adnocabudhabimarathon.com

Atleti e supporters potranno seguire gli aggiornamenti di ADNOC Abu Dhabi Marathon all’interno dei seguenti social media:


Facebook: ADNOC Abu Dhabi Marathon


Twitter: @ADNOCADmarathon

Instagram: adnocadmarathon
Hashtags: #RunInAbuDhabi #EnergyforLife

 

 

 

About Abu Dhabi Sports Council. Abu Dhabi Sports Council (ADSC) è stato fondato nel 2006 da His Highness Sheikh Mohamed Bin Zayed Al Nahyan, Principe Ereditario di Abu Dhabi e Vicecomandante Supremo delle Forze Armate degli Emirati Arabi Uniti. ADSC è allineato alla visione della leadership dell’Emirato di sviluppare attività sportive e giovanili. Il Consiglio promuove, tra tutti i residenti di Abu Dhabi, un calendario sportivo efficace che stimoli il desiderio di partecipare a sport di qualità, e che aiuti e motivi i talenti a raggiungere il loro potenziale sportivo.  Il Consiglio, inoltre, ospita e sostiene l’organizzazione di eventi sportivi internazionali a livello mondiale.

“Noi di ADSC crediamo fermamente che gli eventi sportivi offrano una serie di vantaggi per l’Emirato e i suoi residenti. Vantaggi che si sono tradotti in un miglioramento della salute e del benessere, nella costruzione di uno spirito di comunità, nella scoperta di talenti locali e nel riconoscere su scala internazionale l’Emirato come centro di eventi sportivi di livello mondiale.

Whether it is land, sea or air, we have sport covered”.

Per maggiori informazioni per i media, contattare:
Ahmed Wahab Al Juboori presso l’Abu Dhabi Sports Council [email protected]

About ADNOC ADNOC è un importante gruppo di società energetiche e petrolchimiche che produce circa tre milioni di barili di petrolio e 10,5 miliardi di piedi cubi di gas grezzo al giorno. Le sue attività integrate, midstream e downstream sono svolte da 14 società sussidiarie specializzate e da joint venture. Per saperne di più visita www.adnoc.ae

 

E allora, siete pronti a partire?