bici da spinning

Lo spinning è un tipo di allenamento così popolare che, anche se generalmente viene praticato in gruppo nelle palestre, ha iniziato a divenire uno degli esercizi più gettonati di chi fa sport da casa.

Per questo motivo oggi, vogliamo parlare dei requisiti fondamentali che devono possedere le migliori bici da spinning. Non da meno, va ricordato che la soluzione migliore è sempre quella di affidarsi a produttori con una solida esperienza in questo settore, come nel caso dell’azienda italiana Technogym.

Come scegliere le migliori bici da spinning

La scelta del volano

Il volano è una delle peculiarità principali da valutare quando si vuole acquistare una bici da spinning. Stiamo parlando di un organo rotante che segna la qualità del dispositivo e che influisce sulla sensazione di guida. Maggiore è il peso del volano, più stabile e fluida sarà la pedalata. Al contrario, un volano troppo leggero potrebbe rendere poco efficace l’allenamento.

Resistenza magnetica o resistenza d’attrito?

Le bici da spinning con resistenza magnetica sono le più raccomandate perché producono meno rumore rispetto a quelle con resistenza d’attrito. Oltre a questo, data l’assenza del sistema frenante ad attrito, si eviterà lo spiacevole inconveniente della manutenzione dei freni.

GUARDA ANCHE: Cristiano Ronaldo svela 15 segreti per allenarsi al top

Quale tipo di trasmissione scegliere?

La più raccomandata è la trasmissione a cinghia perché più duratura e silenziosa (aspetto molto importante visto che stiamo parlando di un dispositivo che verrà adoperato in casa).

L’importanza della garanzia

Si consiglia infine di preferire una bici per spinning nuova rispetto ad una usata. Questo perché in caso di guasti o malfunzionamenti, solo se si è in possesso della garanzia è possibile richiedere la riparazione o addirittura la sostituzione del dispositivo con un prodotto nuovo.

Fonte foto: Canva

ARTICOLO SPONSORIZZATO