Hamburgher

Gli hamburger rappresentano un’istituzione per i fan del junk food e in occasione dell’appena trascorso Hamburger Day, abbiamo fatto il punto sui migliori posti dove mangiarli.

The Bird – Berlino (Germania)

Se chiedi a un berlinese dove poter mangiare il miglior hamburger della città, senza dubbio menzionerà The Bird. In un’atmosfera tipicamente newyorkese, questo ristorante vende panini talmente buoni che le possibilità di riuscire a trovare un tavolo libero sono quasi nulle.

GUARDA ANCHE: A Parigi nasce il quartiere tutto “veg”: bienvenue à Veggietown!

MOS Burger – Tokyo (Giappone)

Anche se la vera specialità di Tokyo – e di tutto il Giappone – è il sushi, gli hamburger in questi ultimi tempo stanno guadagnando terreno. Ne sono un esempio quelli serviti al MOS Burger, catena di fast food giapponese simile al McDonald’s.

Minetta Tavern, New York (Stati Uniti)

Per molti l’hamburger più buono del mondo si trova nella città dei grattacieli, a New York. Il ristorante che si chiama Minetta Tavern, non è proprio un specializzato nella vendita di hamburger ma …  ne ha creato uno spettacolare noto con il nome di Black Label Burguer. Ciò che rende questo hamburger così speciale è la qualità della sua carne che in aggiunta ha solo cipolle caramellate.

Holeman & Finch Public House – Atlanta (Stati Uniti)

Per assaporare dei fantastici hamburger in stile americano puoi anche recarti ad Atlanta, in Georgia. Il posto si chiama Holeman & Finch Public e qui, come puoi immaginare, gli hamburger “vanno via come il pane”. Quindi, nel caso tu ti trova nei dintorni e voglia fare un salto, ti consigliamo di prenotare in largo anticipo.

Al Mercato – Milano (Italia)

Se stai cercando un posto dove mangiare uno tra i migliori hamburger di Milano c’è solo un locale a cui far visita: Al Mercato. L’ambiente è tranquillo e ospitale, la qualità del cibo è ottima e le porzioni sono considerevoli. Cosa chiedere di più?

Le Camion qui Fume – Parigi (Francia)

Anche in Francia esiste un rivenditore di hamburger di alta qualità … devi solo avere la fortuna di incontrarlo. Si tratta di un camion che circola per Parigi e che, a detta dei turisti, prepara dei panini da favola (il proprietario è californiano).

Fonte foto: Pixabay