george lucas film

George Lucas  ha sempre nutrito una forte passione per il mondo del cinema. È all’età di 18 anni – dopo aver subito un incidente d’auto quasi fatale – che ha iniziato seriamente ad inseguire il suo sogno di diventare un regista. Inutile dire che ci è riuscito alla grande!

Sebbene tutti lo conosciamo nel ruolo di regista di Star Wars, la sua carriera va ben oltre questo progetto. I suoi lavori dietro le quinte sono innumerevoli e includono crediti come produttore, scrittore, montatore e persino fotografo.

GUARDA ANCHE: I 30 Film da vedere almeno una volta nella vita

Il 14 maggio sarà il suo 75° compleanno. Per festeggiare, vi presentiamo 4 film di George Lucas che si sono distinti per la loro bellezza.

I 4 film di George Lucas più belli di sempre

  1. American Graffiti (1973, direttore)

American Graffiti è un film di George Lucas incentrato sulla vita di un gruppo di adolescenti americani negli anni ‘60. La pellicola che è stata girata in meno di un mese e con un budget di appena un milione di dollari, finì per essere una delle più belle di quel decennio e aprì la porta a un gruppo di talentuosi attori novizi, tra cui Richard Dreyfuss, Ron Howard ed Harrison Ford.

  1. Indiana Jones, saga (1981, 1984, 1989, 2008, scrittore)

Dopo la prima di Star Wars, George Lucas decise di prendersi una pausa dal ritmo frenetico di Los Angeles e andò in vacanza alle Hawaii con il suo migliore amico, Steven Spielberg. Sei mesi dopo, i due iniziarono ufficialmente la creazione del film I predatori dell’arca perduta, pellicola in cui Lucas fu coinvolto come scrittore e Spielberg come regista. Così fu anche per le seguenti tre storie basate sul leggendario eroe: Indiana Jones e il tempio maledetto, Indiana Jones e l’ultima crociataIndiana Jones e il regno del teschio di cristallo.

  1. Red Tails (2012, co-autore e co-regista)

Con il film Red Tails George Lucas porta sul grande schermo una bellissima storia di sacrificio e di coraggio. La pellicola narra di una squadra di piloti afroamericani impegnati a combattere duramente durante la seconda guerra mondiale. Il cast di primo livello, includeva Terrence Howard, Cuba Gooding Jr., David Oyelowo, Michael B. Jordan e Bryan Cranston.

  1. Strange Magic (2015, produttore e scrittore)

Strange Magic è un bellissimo film d’animazione scritto da George Lucas la cui storia è basata sulle leggendarie creature goblin. La pellicola è anche un musical ed è arricchita dalle canzoni più popolari degli anni ‘60 anni. Un film piacevole, carino, divertente e adatto a tutta la famiglia.

Foto: locandina ufficiale