Le uova di Pasqua decorate sono un perfetto mix di dolcezza e arte e le mani sapienti dei migliori artigiani italiani sanno dare forma a uova di Pasqua sempre più fantasiose, con abbinamenti inaspettati.

Si ispira alle iconiche uova gioiello della tradizione russa, l’elegante uovo di Pasqua artigianale realizzato dal maître chocolatier Stefano Collomb con Prugne della California, titolare della storica pasticceria-cioccolateria “Chocolat” di La Thuile, in Valle d’Aosta, che ha interpretato nel migliore dei modi il raffinato abbinamento cioccolato e prugne.

Un intreccio di fili di cioccolato fondente 62% crea la forma tradizionale dell’uovo di Pasqua impreziosito da un intarsio di Prugne della California e pistacchi incastonati al centro della creazione, come pietre preziose. Una piccola opera d’arte artigiana da guardare e da gustare. Questo uovo di Pasqua gioiello, limited edition 2019, saprà stupire anche i palati più sofisticati con una combinazione di croccante morbidezza davvero sorprendente.

“L’uovo di Pasqua è una creazione che mi ha sempre affascinato. Quest’anno ho voluto realizzare qualcosa di veramente unico e speciale. Un lavoro artistico nel quale ho inserito le Prugne della California come elemento decorativo d’impatto in una sorta di astratto bassorilievo all’interno di un elegante trama di cioccolato, afferma il maître chocolatier Collomb, che selziona solamente i migliori chicchi di cacao tostati e le materie prime più pregiate, proprio come le Prugne della California.

Dove comprare queste uova?

Naturalmente presso la pasticceria-cioccolateria “Chocolat” e anche a Milano nel Cocktail Bar Officina di via Giovenale, 7, oppure ordinarle per telefono al numero 0165 884783.

Fonte foto: Prugne della California