costumi-carnevale-disney36

Coraggiosi, forti, determinati, sognatori e talvolta ribelli… i personaggi dei film Disney hanno il dono di conquistare i bambini grazie alle loro caratteristiche. Ai loro poteri (a volte super) e le loro fragilità nei quali potersi riconoscere. Esempi da cui prendere spunto, con tratti molto umani nei quali potersi riconoscere.

Vestiti Carnevale principesse Disney

Dalla più “classica” Biancaneve oggi le aspirazioni delle bambine si sono evolute, volendo calare i panni di principesse romantiche e sognatrici sì, ma forti e determinate allo stesso tempo. La bellezza interiore di Belle, il suo coraggio, la sua intelligenza arrivano ancora tra i primi posti. L’abito di Belle conquista le bambine per i suoi riflessi irridescenti, e per le bellissime rose rosse applicate.

Sognatrice ma ribelle? Ecco Rapunzel, anche lei tra le eroine favorite delle bambine. Timida e sognatrice, Rapunzel si arma di coraggio e decide di disobbedire per realizzare i suoi sogni. L’abito viola, il suo corsetto, i suoi volants leggerissimi arrivano spesso in pole position nelle scelte delle bambine per Carnevale.

I sogni son desideri vi dice nulla? Cenerentola, un’icona ancora oggi difficile da sorpassare. Un mito consolidato ancora oggi, e tornato alla ribalta specialmente dopo il remake del film Disney con Lily James. L’azzurro Cenerentola sarà quindi ancora davvero molto presente tra le strade per Carnevale.

Un’altra icona quasi “leggendaria”? Ariel ovviamente! La Sirenetta ce ha incantato milioni di bambine torna a farlo grazie a Disney Store che propone un costume particolare, diverso dei “soliti” abiti principeschi più vaporosi.

Costumi Carnevale Frozen

Manco a dirlo, non è ancora il momento per “liberarci” di Elsa e del suo famoso Let It Go. Il film Disney campione di incassi continua ad emozionare ed ispirare migliaia e migliaia di bambine. Il vestito di Elsa di Frozen rimane ancora uno dei veri best seller non solo per Carnevale ma per tutti i giorni dell’anno. E aspettando di scoprire al cinema il sequel del film, è ora disponibile anche la nuova versione del costume di Elsa, il vestito di “Frozen – Le avventure di Olaf”. Un abito in velluto, con strascico scintillante e scollo con pellicciotto bianco.

Costumi Carnevale Marvel

Per i maschietti a trionfare sono i costumi ispirati ai film d’animazione Marvel. Tra i più gettonati? Spiderman (un grande classico). L’uomo ragno, la sua tuta imbottita e “muscolosa”, la sua maschera e i suoi guanti spara ragnatele, ma anche il più recente Flash, molto popolare soprattutto dopo l’uscita del nuovo film di Gli Incredibili.

La migliore alternativa per i maschi? Il terribile Darth Vader, cattivissimo ed imponente, assolutamente adorabile però quando indossato dai bambini più piccini!

Costumi Carnevale Disney Baby

Vi lasceremo con questa ultima chicca… scioglietevi pure davanti a Baby Flounder, il famosissimo pesciolino di Ariel… Chi non vorrebbe coccolarlo in braccio tipo ora???

Tutti i costumi carnevale disney disponibili sono su shopdisney.it