scarpe da corsa

Io l’ho fatto e anche adesso spesso mi faccio ammaliare dai colori più che dalla tecnologia.

Lo confesso. L’ho fatto. Del resto lavoro nella moda e l’abbinamento del giusti outfit è ormai diventata per me deformazione professionale. Che poi cosa sarà mai, barare a fin di bene, in fondo la differenza dei modelli alla selezione finale è davvero minima e il fatto che io sia in fisioterapia da un mese e mezzo e non corro da quattro settimane…  è un dettaglio. Peanuts come direbbero in UK.

GUARDA ANCHE: Running: il segreto per correre bene e a lungo

E allora niente mi rende più felice che avere il mio modello di scarpe da corsa preferito nei colori che amo per un look trendy che schiaccia  l’occhio al fashion.

E cosi non sono passata indifferente a Brooks che ha lanciato i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP e continua a investire nella categoria di scarpe con massimo ritorno di energia.

scarpe da corsa

Superhuman Academy, Brooks introduce nuovi elementi alla sua popolare categoria di scarpe con massimo ritorno di energia, dando ai runner di tutto il mondo la possibilità di andare più lontano e correre più velocemente.

I tre nuovi modelli di scarpe – Levitate 2, Bedlam e Ricochet – sono tutti provvisti di un’intersuola caratterizzata dell’innovativa tecnologia DNA AMP di Brooks, introdotta per la prima volta nell’autunno del 2017. Il DNA AMP assorbe l’impatto di ogni falcata e il modello Levitate 2 consente, in aggiunta, il massimo ritorno di energia rispetto alle altre scarpe da corsa ad alte prestazioni.

“Ancora una volta, stiamo lavorando per puntare al massimo ritorno di energia e siamo entusiasti di presentare tre nuovi modelli di scarpe dall’energia straordinaria”, ha affermato Carson Caprara, Senior Director of Footwear Product Line Management. “Queste nuove scarpe rilasciano ai runner lun’enorme quantità di energia. Diversamente da qualsiasi altra scarpa, la tecnologia DNA AMP di cui sono dotate è pensata per far provare a chi le indossa la sensazione di poter correre all’infinito”.

 

scarpe da corsa

Tecnologia DNA AMP – Il potere di superare te stesso 

Il DNA AMP è un sistema di ammortizzazione a base di poliuretano (PU) strategicamente progettato per fornire un ritorno di energia senza precedenti. La base del DNA AMP è una schiuma in poliuretano che si espande naturalmente, restituendo energia man mano che la forza è esercitata. Per offrire un’esperienza più intensa, Brooks ha racchiuso la schiuma in un rivestimento di poliuretano termoplastico (thermoplastic polyurethane, TPU) che resiste all’espansione orizzontale rilasciando energia direttamente al corridore. Il risultato è un composto ingegnerizzato che garantisce un eccezionale ritorno di energia.

scarpe da corsa

Levitate 2 – Massimo ritorno di energia

La nuova Levitate 2 restituisce più energia a ogni passo, per dare ai runner la sensazione di poter andare più lontano e correre più velocemente. Con una suola che favorisce rapidamente il movimento dal tallone alla punta e una nuova tomaia liscia, Levitate 2 garantisce il massimo rilascio di energia a ogni passo.

Bedlam – Massima energia, incredibile supporto

In una scarpa unica e originale, Bedlam combina il massimo ritorno di energia con un supporto olistico. La tecnologia DNA AMP garantisce il massimo ritorno di energia, mentre la tecnologia GuideRails fornisce un notevole supporto guidando il corpo nel suo naturale allineamento.

Ricochet – Grande energia, minimo peso

Combinando alta tecnologia e una struttura estremamente leggera, la Ricochet alimenta la corsa restituendo energia ad ogni passo. Il modello Ricochet combina la tecnologia dell’intersuola DNA AMP e quella BioMoGo e garantisce una corsa leggera e reattiva.