natale 2018 a new york

Avete in programma di festeggiare il Natale a New York? La grande mela è pronta ad accogliervi insieme a tutto il suo meraviglioso programma di eventi natalizi.

Festeggiare il Natale a New York significa immergersi in una delle città che più amano questa festa. New York addobbata per le feste natalizie è uno spettacolo nello spettacolo ed è quasi impossibile non lasciarsi catturare dalla magia dell’atmosfera che si respira per le strade e nei negozi.

Chi ha in programma di trascorrere il Natale nella Grande Mela può inoltre contare su un fitto calendario di eventi e cose da fare che la metropoli mette a disposizione di cittadini e turisti. Ed è proprio il caso di dirlo: non c’è che l’imbarazzo della scelta!

GUARDA ANCHE: New York in pochi giorni, cosa vedere

Natale a New York: cosa fare e calendario eventi

Mercatini di Natale a New York

Se in Italia e in Europa i mercatini di Natale rappresentano ormai una tradizionale consuetudine, lo stesso può dirsi di New York, dove i mercatini iniziano addirittura a fine ottobre. I principali sono: Holiday Shops at Winter Village at Bryant Park (27 ottobre – 2 gennaio), Grand Central Holiday Fair (12 novembre – 24 dicembre), Union Square Holiday Market (15 novembre – 24 dicembre) e Columbus Circle Holiday Market (28 novembre – 24 dicembre).

Piste di pattinaggio sul ghiaccio a Manhattan

Altra grande tradizione newyorkese: la pista di pattinaggio sul ghiaccio a Manhattan, da ottobre a marzo. Le più belle sono il Wollman Rink di Central Park, il Rink at Rockefeller Center, all’ombra del celebre albero di Natale e la pista di pattinaggio all’interno del Winter Village di Bryant Park.

natale 2018 a new york

Brooklyn Christmas Lights Tour

Per tutto il mese di dicembre (escluso il giorno 31) è possibile visitare il quartiere di Dyker Heights, a Brooklyn, per ammirare le più stravaganti decorazioni natalizie di New York City. Il tour, realizzato da guide che sono nate e che vivono a Brooklyn, prevede delle fermate alle case con le installazioni più spettacolari e permette di scoprire l’evoluzione delle luci di Dyker negli ultimi 40 anni.

Spettacoli teatrali natalizi a New York

Per chi ama il teatro, New York è senz’altro la città con una delle offerte più ricche, anche nel periodo natalizio. Dal 13 al 30 dicembre, presso il Madison Square Garden Theater è possibile assistere alla rappresentazione del musical How the Grinch Stole Christmas mentre il Kings Theatre di Brooklyn ospita il Nutcracker del Brooklyn Ballet (14 dicembre).

Grand Central Terminal Holiday Train Show

Segnaliamo infine una vera chicca. Dal 15 novembre 2018 al 3 febbraio 2019, la stazione Grand Central Terminal di New York ha il suo train show, con modellini che corrono tra miniature di NYC, passando per scenari di campagna fino al Polo Nord.

Immagine di copertina: Pixabay