Il mio approccio con il cibo è cambiato e, pur mantenendo intatto il rispetto per la tradizione, mi sono divertita a sperimentare imparando a gestire ingredienti che non conoscevo.

Le statistiche dimostrano che sempre più persone soffrono di intolleranze ed è per questo che aziende di elevata competenza hanno deciso di investire nella ricerca di prodotti che soddisfino il più possibile le esigenze dei consumatori.

Mi sono presa una sana pausa dai fornelli per assaggiare quelli della linea Giusto® Senza Glutine, punto di riferimento per l’alimentazione senza glutine in farmacia con una gamma di oltre 100 prodotti diversi tra pane, pasta, dolci e merende, tra le più ampie sul mercato senza glutine.

La celiachia è un’infiammazione cronica dell’intestino tenue scatenata proprio dall’ingestione di glutine.

Già piccolissime quantità di glutine possono provocare disturbi e pertanto è fondamentale modificare le proprie abitudini alimentari al fine di evitare spiacevoli conseguenze. La celiachia non è curabile ma si può tenere sotto controllo attraverso la dieta.

L’esperienza in campo gastrointestinale di Giuliani e quella in campo alimentare di Giusto assicurano una linea di prodotti di qualità, buoni quanto quelli tradizionali.

Giusto® Senza Glutine si trova principalmente in farmacia e nei negozi specializzati, ma da alcuni anni abbraccia i suoi consumatori all’interno di note insegne della GDO come Coop e Carrefour.

Tutti i prodotti della linea sono notificati al Ministero della Salute e sono inseriti nel registro dei prodotti rimborsabili. La dieta senza glutine è impegnativa e costosa ma numerose sono le attività promozionali di Giusto, anche per coloro che spinti da semplice curiosità volessero provarli pur non soffrendo di celiachia.

Inoltre, i prodotti Giusto® Senza Glutine sono adatti a chi è intollerante al glutine o a chi per scelta decide avvicinarsi alla dieta senza glutine senza rinunciare al gusto dei prodotti con il glutine.

“La qualità che cerchi, il gusto che vuoi“ – adesso sapete a chi rivolgervi quando avete voglia di prendervi una sana pausa.

ARTICOLO SPONSORIZZATO