Tutto procede a gonfie vele per la Disney, anche e sopratutto dal punto di vista dei live action: dopo il successo di “Cenerentola”, “Maleficent” e de “La Bella e la Bestia”, il programma di remake Disney è assai fitto, soprattutto tra la fine del 2018 e il 2019. Prendete le vostre agende e segnatevi i titoli di prossima uscita dunque, c’è di che essere emozionati!

1) Ritorno al bosco dei 100 acri – 30 Agosto 2018

Ewan McGregor ci riporterà nel magico mondo di Winnie The Pooh e dei suoi amici nella speranza di ritrovare il bambino che è in lui (e in tutti noi). L’attore interpreta un Christopher Robin adulto, con un lavoro e una famiglia, in cerca del suo amico Winnie per ritrovare l’immaginazione perduta durante gli anni. A capo di questa nuova chiave di lettura del film Disney c’è il regista Marc Forster, famoso per aver diretto “World War Z”.

GUARDA ANCHE: Un’estate a prova di sirenetta con Disney!

 

2) Il ritorno di Mary Poppins – 25 Dicembre 2018

Il lungometraggio, diretto da Rob Marshall, non è propriamente un remake ma merita comunque di essere inserito nella lista: il film è infatti il sequel dell’originale Mary Poppins, uscito nel 1964. A raccogliere l’eredità di Julie Andrews sarà Emily Blunt, che nel corso di questa nuova avventura verrà affiancata da Jack, un lampionaio interpretato da Lin-Manuel Miranda, e da Meryl Streep, nel ruolo della cugina di Mary, Topsy. Ben Whishaw invece darà il volto all’ormai adulto Michael Banks, che avrà bisogno proprio della sua magica tata per tenere a bada i tre figli.

3) Dumbo – Marzo 2019

Il trailer del remake live-action di Dumbo, uscito recentemente, ha creato molte aspettative intorno a questo film diretto da Tim Burton. Nel cast troveremo Danny DeVito (il direttore del circo), Michael Keaton (Vandemere, l’antagonista del film), Eva Green (una trapezista francese) e Colin Farrell. Il plot è ampliato rispetto al film originale: Holt Farrier (Farrell) è una ex star del circo la cui vita è sconvolta dopo il ritorno dalla guerra. Il proprietario di un circo lo assume per occuparsi di un elefante appena nato con le orecchie sproporzionate. I figli di Holt scoprono però che la bestiola sa volare: a quel punto, l’imprenditore Vandemere farà di tutto per trasformare l’elefante in una star.

 

4) Aladdin –  Maggio 2019

Il film, diretto da Guy Ritchie e scritto da John August, oltre alla storia principale conosciuta e amata, fungerà anche da prequel rispetto al passato del Genio della Lampada. Ad interpretare il Genio, come successore del leggendario Robin Williams, ci sarà Will Smith. Nei ruoli dei due protagonisti vedremo invece Mena Massoud (Aladdin) e Nomi Scott (Jasmine). Aladdin arriverà nei cinema americani il 24 maggio 2019.

 

5) Il Re Leone – Luglio 2019

Dopo aver diretto il remake live-action de “Il Libro della Giungla”, Jon Favreau sarà anche il regista de “Il Re Leone”. A prestare la voce al giovane leone Simba ci sarà Donald Glover, mentre James Earl Jones, Mufasa nella versione animata del 1994, tornerà a dar voce al padre di Simba. Il cast vocale originale includerà anche Billy Eichner e Seth Rogen (Pumbaa), John Oliver (Zazu) e Beyoncé nel ruolo della leonessa Nala.