Adidas aiuta a farlo bene e per una giusta causa, con le nuove UTRABOOST con supporter di un certo livello come Marc Ter Stegen portiere del BARCELLONA CALCIO che si unisce al movimento per sensibilizzare le persone sull’inquinamento degli oceani.

Ogni paio di UltraBOOST Parley e UltraBOOST X Parley, unisce alte prestazioni a un fine nobile.

Dotate di una tomaia Primeknit realizzata all’85% con Parley Ocean PlasticTM, le silhouette trasformano il problema dei rifiuti plastici in una soluzione. Il modello di scarpa in versione maschile e femminile è disponibile dal 16 aprile nei negozi e sul sito online.

Nell’ambito della solida collaborazione con l’organizzazione ambientale Parley for the Oceans, adidas Running e il portiere del Barcellona Marc ter Stegen hanno presentato un’edizione limitata della silhouette UltraBOOST Parley, per continuare a sensibilizzare le persone sulla minaccia rappresentata dai rifiuti plastici negli oceani.

Ispirate alle tinte verde e blu scuro del porto cittadino di Barcellona, le silhouette UltraBOOST Parley e UltraBOOST X Parley uniscono tecnologia orientata alle prestazioni e innovazioni ecologiche all’avanguardia. Dimostrando l’impegno di adidas e Parley nel contrastare l’inquinamento degli oceani un passo alla volta, ogni paio di scarpe di questa collezione limitata intercetta circa 11 bottiglie di plastica prima che possano arrivare negli oceani.

Le silhouette esclusive presentano una tomaia Primeknit realizzata all’85% in Parley Ocean PlasticTM, un materiale innovativo ottenuto da rifiuti riciclati, che vengono recuperati prima che possano raggiungere gli oceani. Nell’intersuola, la pionieristica tecnologia BOOST – basata su materiali sostenibili – garantisce un comfort reattivo e un’ammortizzazione ottimale, traendo energia e dinamismo grazie al contatto con il terreno.

Nella suola, la gomma Continental – ottenuta da materiali naturali – assicura un’andatura fluida e adattabile, nonché un grip superiore in qualsiasi situazione. Per supportare le finalità divulgative dell’iniziativa, un chip NFC integrato nella scarpa destra offre un’esclusiva esperienza di apprendimento sull’inquinamento da rifiuti plastici, fruibile mediante smartphone o con un semplice tocco. Attraverso la piattaforma mobile, i consumatori possono ottenere maggiori informazioni sulla partnership, imparare a ridurre l’uso di plastica nella vita quotidiana e scoprire come partecipare alle iniziative future. Disponibile anche in una versione specifica per le donne, UltraBOOST X vanta il caratteristico Adaptive Arch, una struttura unica progettata per adattarsi al piede femminile.

Il portiere del Barcellona Marc ter Stegen ha dichiarato: “Vivo vicino al mare e cerco di trascorrere più tempo possibile in spiaggia. Quando ho saputo della partnership tra adidas e Parley, mi sono subito identificato. Voglio favorire il cambiamento ambientale attraverso un’iniziativa in cui credo. Sono fiero di collaborare con adidas Running e Parley per accendere i riflettori sulla bellezza degli oceani e lavorare a progetti che possono porre fine alla loro distruzione. Questa operazione rappresenta un enorme passo avanti per contribuire a rendere il mondo un posto migliore”.

Cyrill Gutsch, fondatore di Parley, ha aggiunto: “Parley nasce per accelerare il cambiamento nel modo in cui le persone proteggono il pianeta. Mi piace lavorare con atleti appassionati come Marc, che amano gli oceani e invitano le persone a trovare soluzioni creative per proteggerne la fragilità e garantirne il futuro”.

La collaborazione tra adidas e Parley dà origine a una rilettura degli iconici modelli adidas ad alte prestazioni. Una partnership iniziata nell’aprile del 2015 con Parley Ocean Plastic™., un’organizzazione che ha lo scopo di far crescere la consapevolezza della bellezza e della fragilità degli oceani e che implementa strategie per porre fine alla loro distruzione. Come membro fondatore, adidas sostiene Parley for the Oceans nei suoi sforzi educativi, di comunicazione, ricerca, sviluppo, azioni dirette ed eco innovazione. Il focus comune è l’“Ocean Plastic Program“, guidato dalla Parley A.I.R Strategy (Avoid, Intercept, Redesign), che si propone di porre fine all’inquinamento della plastica negli oceani

Dall’8 giugno all’8 luglio adidas Running collaborerà per il secondo anno consecutivo con Parley, con Runtastic e con la sua comunità mondiale di runner gli ADIDAS RUNNERS, nell’ambito dell’iniziativa globale “Run for the Oceans”, inaugurata nel 2017.

UltraBOOST e UltraBOOST X saranno disponibili in quantità limitate online e in negozio dal 16 aprile 2018. Per maggiori informazioni, visita il sito: adidas.com/Parley.

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