miglior amica

Ci sono momenti nella vita che resteranno indelebili nella memoria, uno di questi è sicuramente la prima volta, il primo rapporto sessuale, e poco importa l’età in cui questo è consumato, perché la prima volta non la scordi mai, molto più che il primo amore, molto spesso dimenticato a favore di quelli successivi.

Sono sicura che se ti chiedessi di raccontarmi la tua prima volta, non esiteresti un istante e, come un fiume in piena, la descriveresti senza lesinare dettagli più o meno pruriginosi.

Ma se questa tanto decantata prima volta non l’hai ancora vissuta, allora sei sulla pagina giusta, perché qui hai un’amica che non vede l’ora di darti qualche consiglio prezioso, per far sì che tu la viva al meglio.

La persona giusta

Sfatiamo il mito della persona giusta come ce l’hanno inculcata le nostre mamme. L’esperienza – e non sono proprio di primo pelo – mi ha insegnato che esiste una persona giusta per ogni fase della nostra vita. Ergo, la persona con cui hai deciso di concederti per la prima volta non deve necessariamente essere quella che porterai all’altare, ma questo sono sicura che già ti è chiaro. Ciò non toglie che è preferibile sia qualcuno con cui hai un legame sentimentale, in grado di comunicarti oltre che vibrazioni carnali, anche emozioni e farti sentire protetta e tuo agio.

 

La prima volta, infatti, è pur sempre un avvenimento che viene vissuto con ansia, perché è una novità e decreta l’ingresso nel mondo degli adulti sessualmente attivi.

Farlo così tanto per farlo, in modo freddo e meccanico, è sempre una delusione e lo è ancora di più se non hai altri parametri di confronto.

Dove farlo?

La prima volta può avvenire senza preavviso, se tu e il tuo partner siete colti dalla passione. Ma se ci state pensando da un po’ e ne avete l’occasione, ti consiglio di predisporre un ambiente confortevole, che non ti carichi maggiormente di tensione. Può essere la tua camera o la sua, adornata da qualche candela profumata, con lenzuola pulite e colorate. Non dimenticare la colonna sonora, come la vostra playlist del cuore o il DJ che entrambi amate e alla cui serata vi siete conosciuti.

Come mi devo vestire?

Per sentirti ancora più a tuo agio, scegli con cura come vestirti, un outfit sexy ma comodo da togliere, che ti faccia sentire bellissima e desiderata. Ti svelo un segreto: pochi uomini guardano quello che hai addosso prima di spogliarti, siamo più noi che ci facciamo caso; fallo quindi per te, selezionandolo i capi – intimi e non – secondo i tuoi gusti.

Farà male?

Non è detto, soprattutto se lui è delicato e se tu non sei tesa. Respira e rilassati, lasciati travolgere dalla passione, solo così sarai più lubrificata e accogliente.

Uscirà tanto sangue?

Non sempre durante il primo rapporto l’imene si lacera perdendo sangue; ad esempio a me non è successo. A volte, invece, le perdite ematiche sono notevoli. Per evitare di doversi sbarazzare delle lenzuola, procurati un asciugamano. E se il danno ormai è fatto, versa sulle macchie dell’acqua ossigenata e poi lava con dell’acqua.

Posso restare incinta?

Sì. Anche durante la prima volta, puoi rimanere incinta e – quel che è peggio – puoi contrarre una malattia sessualmente trasmissibile. Utilizza, quindi, sempre un preservativo, scegliendo quelli ultraresistenti e controllando spesso, durante il rapporto, che sia integro. Se necessario, cambialo spesso. E se lui non vuole usarlo, cambia partner!

Mi piacerà?

Sarai travolta da sensazioni nuove, alcune piacevoli, altre un po’ meno. Quasi sicuramente non proverai il piacere estremo, l’orgasmo, quello arriverà nei rapporti successivi, esattamente come avviene quando ti masturbi.

Ricordo che il mio primo orgasmo ha fatto capolino esattamente 6 mesi dopo la mia prima volta, così quasi per magia, al punto che per un attimo ho pensato a un malore, perché – ebbene sì lo ammetto – non mi ero mai data all’autoerotismo. Da allora ne sono dipendente. Non perdere, quindi, la speranza, si impara, con il tempo, a fare del buon sesso.

Sperando di averti aiutata con questa mini guida, ti aspetto venerdì prossimo, sempre qui su Fashion Times, nella mia rubrica, con altri consigli sul sesso e dintorni.