Felicità. Carico Mentale. Planning. Multitasking. Questi tutti termini più in voga ultimamente e che meglio caratterizzano la società odierna. Perché sì, oggi l’importante è riempirci di compiti e non lasciare nemmeno un buco libero. Bisogna saper fare il giocoliere con le varie incombenze e maneggiare l’arte dell’essere “multitasking” con brio. Questo però senza mai scordarsi di essere felici. Anzì, scriviamolo in agenda!

In una società sempre più atratta, online, virtuale e che si deve di essere sempre più efficiente, la felicità sta piano piano diventando un bene raro. La felictà per quanto possibile va preservata e trattenuta perché oggi ci scappa tra le dita. Così sono numerosi i brand e le aziende che hanno fatto della ricerca della felicità una filosofia di vita. Tornare ai piccoli piacere e sapere apprezzare la noia, la vita è oggi cosa rara.

E spesso oggi abbiamo bisogno di ricordarcela, e di ri-educarci alla felicità, alla semplicità. Così dopo l’immenso successo riscosso in Inghilterra, arriva anche in Italia The Happiness Planner: agenda motivazionale e di crescita personale. La versione italiana è la 100-day. Un percorso da fare il 100 giorni consigliato a chi non ha mai usato il planner, ma anche e soprattutto a chi non ha il tempo oppure non si ricorda sempre di aggiornare l’agenda tutti i giorni. Ma anche a tutti coloro che puntano a raggiungere un obbiettivo ben preciso.

The Happiness Planner (in tutte le sue versioni, inglese o italiana) è strutturata in due parti: nella prima parte, alcune domande per riflettere sullo status personale, nella seconda parte invece si potrà usare il planner come normale agenda. Inserendo appuntamenti, cose da fare, pasti, sport e impegni quotidiani.

Disponibile anche una versione online scarivabile su IOS e presto anche su Android.