La felicità? Non va più ricercata… ma pianificata!

Il nuovo "santo graal"? La ricerca della felicità. Che oggi non va più cercata, ma pianificata!

Felicità. Carico Mentale. Planning. Multitasking. Questi tutti termini più in voga ultimamente e che meglio caratterizzano la società odierna. Perché sì, oggi l’importante è riempirci di compiti e non lasciare nemmeno un buco libero. Bisogna saper fare il giocoliere con le varie incombenze e maneggiare l’arte dell’essere “multitasking” con brio. Questo però senza mai scordarsi di essere felici. Anzì, scriviamolo in agenda!

In una società sempre più atratta, online, virtuale e che si deve di essere sempre più efficiente, la felicità sta piano piano diventando un bene raro. La felictà per quanto possibile va preservata e trattenuta perché oggi ci scappa tra le dita. Così sono numerosi i brand e le aziende che hanno fatto della ricerca della felicità una filosofia di vita. Tornare ai piccoli piacere e sapere apprezzare la noia, la vita è oggi cosa rara.

E spesso oggi abbiamo bisogno di ricordarcela, e di ri-educarci alla felicità, alla semplicità. Così dopo l’immenso successo riscosso in Inghilterra, arriva anche in Italia The Happiness Planner: agenda motivazionale e di crescita personale. La versione italiana è la 100-day. Un percorso da fare il 100 giorni consigliato a chi non ha mai usato il planner, ma anche e soprattutto a chi non ha il tempo oppure non si ricorda sempre di aggiornare l’agenda tutti i giorni. Ma anche a tutti coloro che puntano a raggiungere un obbiettivo ben preciso.

The Happiness Planner (in tutte le sue versioni, inglese o italiana) è strutturata in due parti: nella prima parte, alcune domande per riflettere sullo status personale, nella seconda parte invece si potrà usare il planner come normale agenda. Inserendo appuntamenti, cose da fare, pasti, sport e impegni quotidiani.

Disponibile anche una versione online scarivabile su IOS e presto anche su Android.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp