Il 12 ottobre, per celebrare il World Sight Day, OMEGA ha presentato una versione speciale dello Speedmaster 38mm, a supporto della partnership con Orbis International.

L’omega Speedmaster 38 mm “Orbis” è caratterizzato dalla cassa in acciaio e dalla lunetta con la scala tachimetrica su un anello di alluminio blu. Il quadrante blu spazzolato possiede piccoli contatori ovali orizzontali in blu chiaro e la finestra del datario ovale verticale posizionata a ore 6. Gli indici sono rodiati mentre le lancette sono rodiate o laccate col tipico colore blu Orbis. Il bracciale dell’orologio è realizzato in acciaio ed è animato da calibro Omega Co-Axial 3330.

Omega sceglie Presley Gerber, figlio di Cindy, come ambassador del nuovo Speedmaster 38mm Orbis, poiché la causa sta molto a cuore a sua madre: l’ambassador di lungo corso ha visitato infatti la squadra di Orbis International due anni fa in Perù, rimanendo molto colpita da come sono cambiate le vite dei giovani pazienti grazie al lavoro e alla cure dei professionisti di Orbis.

Omega donerà inoltre parte dei ricavati dalla vendita dello Speedmaster 38 mm “Orbis” a Orbis International, dando così la possibilità, ai clienti che compreranno l’orologio, di contribuire in maniera significativa alla causa.