Chiunque abbia a che fare con la pelle dei neonati lo sa bene: specialmente in estate i prodotti delicatissimi, bio o ultra naturali non sono solo importanti ma addirittura fondamentabili. Non sempre è facile per i neogenitori capire cosa sia veramente adatto e cosa no  alla cura dei più piccoli. Noi abbiamo stilato per voi una lista di 10 prodotti testati ed approvati.

 

I prodotti dedicati alla cura, l’igiene e il bagnetto dei più piccoli sono tanti, tantissimi e non sempre è facile ritrovarsi in mezzo a tutti questi marchi, capendo quali siano davvero adatti alla pelle delicatissima dei più piccini. L’estate poi dovrebbe avere un capitolo a parte a riguardo. Calore e soprattutto sudore mettono davvero a dura prova le pelli più delicate per le quali ci vuole maggiore attenzione. Ecco qui una lista di prodotti da usare “ad occhi chiusi”.

Quali sono i migliori prodotti per il bagnetto e l’igiene dei bambini?

Felce Azzurra. Sì sì avete capito bene. Il brand del gruppo Paglieri ha lanciato una nuova linea dedicata alle pelli più sensibili. Felce Azzurra Puro ha una nuova formula caratterizzata dallo 0% di parabeni, coloranti e siliconi. Un profumo piacevole e delicato ma garantito senza allergeni e un pH fisiologico per proteggere il naturale equilibrio della pelle. Oltre ad un bagnodoccia molto comodo per via dalla taglia maxi, Felce Azzurra propone anche Felce Azzurra Dolci Coccole, un ammorbidente ipoallergenico testato per i metalli pesanti (nickel, cobalto e cromo).

Babykel. Cruelty free – senza nessun tipo di test sugli animali – vegan – garantito kosher. Serve altro? La formula è davvero davvero piacevolissima. Il profumo delicatissimo. Il detergente corpo e capelli ha una formula a base di zucchero. In linea anche un’acqua profumata per mamma e bambino con una fragranza delicatamente talcata.

Linea Mammababy. Anche l’occhio vuole la sua parte e il marchio lo ha ben capito creando confezioni dalla grafica adorabile, questo associato a prodotti delicatissimi a prova di bambini piccoli piccoli. La linea è molto vasta ma noi vi segnaliamo l’amido di riso (una manna dal cielo in estate, per rimediare anche alla famosa sudamina). Il tocco in più? I nomi dati ai singoli prodotti (Giacomino per il doccia shampoo, Mariuccia per la crema al pantenolo, Cesarino per il sapone bio…)

Bubble & Co. Anche loro vi sedurrano a prima vista con un packaging STRE-PI-TO-SO. I prodotti sono più che ottimi, tutti naturali. Molto, molto consigliata la crema latte con un delicatissimo profumo di vaniglia… per massaggi rilassanti ed inebrianti post-bagnetto e soprattutto pre-nanna!

Sodico. L’azienda dalle multi licenze ha pensato ad una linea bio per i più piccolini. Una gamma molto completa di prodotti caratterizzati, per i più piccini da Bambi o Dumbo. Da segnalare? Le salviettine! Le salviettine si sa, sarebbero da evitare… Ma quando proprio non se ne può fare a meno sarebbe davvero opportuno sceglierle bio per proteggere la pelle dalle irritazioni, soprattutto se si tratta di eventuali cambi pannolino… La pelle umidificata dalla salviettina e rinchiusa nel pannolino è particolarmente a rischio!

Kiehl’s. La famosa azienda eco-friendly ha pensato ad una linea dedicata al baby! Le Kiehl’s-addicted ne vanno ovviamente matte ma non solo loro! Il brand ha messo il suo savoir-faire al servizio delle mamme con un prodotto per il bagnetto e un olio massaggio, entrambi FAVOLOSI.

Talco non talco. Fiocchi di Riso lancia IL PRODOTTO DELL’ESTATE. Si tratta di una formula in crema (per questo talco non talco) che aiuta a regolare la sudorazione (dettaglio fondamentale per i piccoli in estate se non si vuole rischiare un eruzione cutanea, oppure per contrastare gli effetti della sudamina). Ma non è tutto: il profumo che rilascia sulla pelle crea una barriera NATURALE contro le zanzare! Un prodotto che non potrà mancare in ogni casa dove vivono bambini (anche se ad usarlo saranno anche i genitori!)