Con un sorriso perenne ed un entusiasmo magico, racconta di aver sempre voluto essere invitata a questo Festival: “Giffoni è un posto unico. Non vedevo l’ora di tornarci! La prima volta che sono venuta qui ero quasi in incognito, ma mi ha subito colpito per la sua energia. Quando mi è arrivato l’invito ho detto solo una parola: ‘Quando?’ ”.

 

Un successo non solo internazionale, ma anche e sopratutto nazionale: infatti nel 2015 ha preso parte come concorrente alla terza edizione di Notti sul ghiaccio, in cui si è classificata terza, mentre nel 2017 ha vinto, in coppia con il fidanzato Diego Dominguez, la finale del programma Dance Dance Dance.

Ma non finisce qui! Tra qualche settimana inizierà a girare un nuovo film qui in Italia, di cui però non può rivelarci nulla: “Sono felicissima di farlo, anche perché mi dà un’occasione per tornare nel vostro meraviglioso Paese che sento molto vicino alla mia Argentina: avverto la stessa passione, lo stesso modo di affrontare i problemi e quell’ospitalità che mi fa sentire davvero a casa”.

Nel suo incontro con i giurati del Giffoni, Clara si è esposta con spontaneità, mettendosi sullo stesso piano dei ragazzi che l’ascoltavano: anche lei infatti vorrebbe conoscere i suoi idoli (tra cui Julianne Moore, ospite al festival nello stesso giorno), ha avuto un passato non proprio facile segnato da alcuni episodi di bullismo a scuola e, alla domanda di quale potere magico vorrebbe avere, l’ha portata a rispondere: “Se avessi una bacchetta magica vorrei far sparire tutte le ingiustizie e mi sa che di magia ne servirebbe parecchia per questo!”.