Intervista a Clara Alonso: il suo amore per l’Italia VIDEO

Una folla di ragazze è pronta all’arrivo di una delle loro attrici preferite sul blue carpet del Giffoni Film Festival: si tratta di Clara Alonso, italo-argentina, che ha interpretato Angela Saramego nella famosissima serie tv per ragazzi “Violetta”.

  Con un sorriso perenne ed un entusiasmo magico, racconta di aver sempre voluto essere invitata a questo Festival: “Giffoni è un posto unico. Non vedevo l’ora di tornarci! La prima volta che sono venuta qui ero quasi in incognito, ma mi ha subito colpito per la sua energia. Quando mi è arrivato l’invito ho detto solo una parola: ‘Quando?’ ”.

 

Un successo non solo internazionale, ma anche e sopratutto nazionale: infatti nel 2015 ha preso parte come concorrente alla terza edizione di Notti sul ghiaccio, in cui si è classificata terza, mentre nel 2017 ha vinto, in coppia con il fidanzato Diego Dominguez, la finale del programma Dance Dance Dance.

Ma non finisce qui! Tra qualche settimana inizierà a girare un nuovo film qui in Italia, di cui però non può rivelarci nulla: “Sono felicissima di farlo, anche perché mi dà un’occasione per tornare nel vostro meraviglioso Paese che sento molto vicino alla mia Argentina: avverto la stessa passione, lo stesso modo di affrontare i problemi e quell’ospitalità che mi fa sentire davvero a casa”.

Nel suo incontro con i giurati del Giffoni, Clara si è esposta con spontaneità, mettendosi sullo stesso piano dei ragazzi che l’ascoltavano: anche lei infatti vorrebbe conoscere i suoi idoli (tra cui Julianne Moore, ospite al festival nello stesso giorno), ha avuto un passato non proprio facile segnato da alcuni episodi di bullismo a scuola e, alla domanda di quale potere magico vorrebbe avere, l’ha portata a rispondere: “Se avessi una bacchetta magica vorrei far sparire tutte le ingiustizie e mi sa che di magia ne servirebbe parecchia per questo!”.

Cliccate su The Italian Rêve per scoprire il mondo Giffoni:

www.theitalianreve.com

Grazie a Mazda Italia per l’avventura del Giffoni Experience 2017!

www.mazda.it

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp