cellulare alla guida

Utilizzare il cellulare alla guida senza gli auricolari e il kit vivavoce potrebbe comportare ritiro immediato della patente, già a partire dalla prima infrazione di questo tipo.

Chi viene colto intento a parlare al cellulare alla guida, infatti, potrà rischiare il ritiro della patente fino a tre mesi (che diventeranno sei mesi in caso di recidiva). E se utilizzare lo smartphone quando si sta guidando è comportamento da censurare sempre se non vengono utilizzati metodi sicuri per se stessi e per gli altri, adesso potrebbe diventare ancor più fondamentale mettersi in regola.

Le sanzioni per coloro che vengono colti in flagrante non si arrestano alla sospensione della patente. Perché potrebbero aumentare anche il numero di punti decurtati dalla patente e le ammende che vengono applicate in questo caso. La proposta di legge per introdurre tutto ciò c’è, dovremo solo attendere che passi e diventi effettiva.

Come mettersi in regola, dunque? L’unica strada da percorrere per poter utilizzare il cellulare alla guida senza incorrere in sanzioni e senza mettere in pericolo la propria vita e quella degli altri, è di dotarsi di dispositivi che permettano di tenere le mani ben salde al volante e che non provochino letali distrazioni.

cellulare alla guida

Dispositivi per il cellulare alla guida: i migliori

Tra i migliori dispositivi per utilizzare il cellulare alla guida in tutta sicurezza ci sono quelli prodotti appositamente da Jabra. Si tratta, nello specifico, degli auricolari stereo Jabra Halo Smart, che assicurano fino a 17 ore di conversazione oppure, in alternativa, delle cuffie Bluetooth Jabra Classic. Tra le altre soluzioni proposte, Jabra Drive, speakerphone per un uso immediato e semplificato che non necessita di installazione e che consente di conversare, sin da subito, in assoluta sicurezza. Ultima soluzione, infine, quella di Jabra Tour, che una volta collegato in modo semplice al proprio smartphone, offrirà una qualità di conversazione davvero incredibile. Il tutto sempre in assoluta sicurezza.

Sul fronte dei kit vivavoce per auto si inseriscono anche i prodotti a marchio Parrot, che consentono di mantenere sempre il controllo grazie all’interfaccia intuitiva. Ricevere telefonate e conversare saranno azioni da compiere in tuta sicurezza grazie a questi kit facili da installare e collegare al proprio smartphone.

cellulare alla guida