Pare che per la maggior parte degli uomini, siano spesso i capelli di una donna a sedurli. Lunghi lungo la schiena, oppure corti lasciando scoperta la nuca. Morbidi, lucenti e profumati… un vero punto di forza che però va coccolato e preservato. Specialmente in estate!

Se durante l’anno l’inquinamento è il nemico principale di pelle e capelli, in estate diventano sole eccessivo, mare, e piscina. Il rischio è di renderli fragili oltre misura, di farli seccare fino a spezzarli e di maltrattarli con elastici, prodotti non adatti e lavaggi troppo frequenti.

Fortunatamente già da un po’ le tendenze del mondo beauty si focalizzano sempre più sui prodotti per capelli, complice anche il boom delle maschere di ogni tipo!

Da privilegiare gli oli, da distribuire sui capelli ancora bagnati dopo la doccia, oppure anche al mare prima e dopo il bagno.

Fantastiche le nuove maschere “overnight” di Sephora da lasciare agire tutta la notte per una chioma da sogno il giorno dopo.

Già must-have la crema per lo styling al naturale di Bumble and Bumble, da usare sui capelli umidi, senza nessun bisogno di phon.

Infine standing ovation anche per i nuovissimi accessori per proteggere i capelli come gli asciugamani in microfibra di Aquis, così come spazzole e pettini in tek, materiale TOP per non spezzare né rovinare il capello. Ideale soprattutto per districare i capelli in spiaggia, oppure dopo aver applicato un prodotto come un balsamo, una crema, un olio o addirittura una maschera.

TEK ed Elchim Milano, appunto, confidano alcune dritte per proteggere i propri capelli durante l’estate:

Per preparare i capelli all’immersione, preparare la maschera seguente: 4 cucchiaini del vostro balsamo favorito oppure 2 cucchiaini di un olio naturale idratante (puro!) come l’olio di argan, di cocco oppure di oliva. Aggiungeteci 4 tazze di acqua tiepida. Inserite il tutto in una bottiglietta spray. Almeno 20 minuti prima di immergervi in acqua, spruzzate la soluzione ottenuta su tutta la superficie dei capelli. Una spazzola coi dentini in legno aiuterà poi a distribuire meglio il prodotto nonché a farlo penetrare meglio nella cute anche grazie all’effetto massaggio.

Anche i capelli possono scottarsi?

Assolutamente sì! L’unico rimedio è una bella maschera lenitiva. Da comprare, oppure fai da te, magari facendola a base di avocado e aloe vera. Ultra naturale, super efficace.

In vacanza e poco tempo per lo styling?

Utilissima, non solo per le vacanze, la adorerete così tanto che non potrete farne a meno anche al ritorno… la spazzola elettrica Bellissima (e già il nome è tutto un programma). Con poche e semplici mosse, evita l’effetto crespo, ma crea uno styling perfetto e veloce su capelli lisci o mossi.

Basterà accenderla e spazzolare i capelli per lisciarli perfettamente in tempo record, proteggendoli, evitando l’effetto crespo, idratando e lucidando i capelli allo stesso momento!