Cinema, Cucina e Magia: Alessandro Borghese ospite a Giffoni

Alessandro Borghese é uno dei cuochi più famosi d’Italia ma anche a livello internazionale

Ha partecipato a programmi televisivi come “Junior Masterchef” e “Alessandro Borghese – 4 matrimoni”, ne ha uno nuovo in arrivo; ha scritto libri di successo (scritti di notte principalmente, secondo le sue parole), possiede una società propria, ha un servizio di banqueting e di catering denominato “Pasta fresca- il gusto della semplicità” che opera sia in Italia che all’estero offrendo piatti di qualità e della tradizione e allo stesso tempo porta avanti il lavoro in cucina nei suoi ristoranti (il prossimo aprirà a breve a Milano) e la sua grande passione per il cibo.

E’ inoltre molto attivo sui social, a tal punto da essere stato soprannominato “Lo chef rock’n’social” e la sua società, la AB Normal, presenta un modello di business innovativo, fortemente integrato e caratterizzato da una struttura supportata dall’attività di marketing, svolta dalla divisione Multimedia & Publishing attraverso i propri canali: Ufficio Stampa. Programmi TV. Canali WEB. Offre una consulenza generale dalla creazione del menu allo start up di un ristorante con servizi personalizzati, selezione dei fornitori e formazione del personale.

Al Giffoni Film Festival si presenta accolto calorosamente dai 150 partecipanti della Masterclass, ai quali si rivolge sorridente, con affetto e con simpatia: la cucina è da sempre un valore cardine della sua famiglia, un valore che gli è stato tramandato dal padre, e si raccomanda ai giovani (e non) appassionati di coltivarlo con pazienza, dedizione e costanza, anche quando i molti impegni sembrano impedircelo: “Cucinare non è altro che un atto d’amore, è darsi a qualcuno attraverso piatti pensati e preparati con sentimento”. Lui è un chiaro esempio di come sia possibile riuscirci!

Durante la Masterclass ha avuto modo di destreggiarsi tra i fornelli preparando piatti prelibati utilizzando le nocciole di Giffoni Valle Piana e, in riferimento al luogo in cui si trovava, ha affermato la sua gioia nel vedere così tanti giovani pieni di interessi e di voglia di mettersi in gioco. Chissà che proprio tra loro non si nasconda un futuro nuovo Alessandro Borghese!

Cliccate su The Italian Rêve per scoprire il mondo Giffoni:

www.theitalianreve.com

Grazie a Mazda Italia per l’avventura del Giffoni Experience 2017!

www.mazda.it

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp