Come eliminare titoli visualizzati su Netflix

Ogni volta che visualizziamo in parte o anche del tutto i titoli presenti su Netflix, questi poi restano in home, all’interno della sezione Continua a guardare. Come fare per eliminarli? Cerchiamo di scoprirlo in questa guida.

Potremmo essere interessati ad eliminare i titoli visualizzati su Netflix perché non vogliamo che altri sappiano cosa abbiamo guardato o più semplicemente vogliamo cancellare questi titoli per questioni di comodità nostra. Insomma, qualunque sia il motivo che vuole portarci a cancellare i titoli visualizzati su Netflix, un modo per farlo esiste, solo che non è così immediato.

Inutile tentare di eliminare il titolo cancellandolo dalla sezione La mia lista. Se lo abbiamo visualizzato resterà comunque in home, sotto la voce Continua a guardare. Inutile anche cliccare sulle Info del titolo: all’interno della pagina non troveremo nessuna opzione per eliminarlo dalla home. Come fare allora? Ecco la procedura da seguire per eliminare i titoli visualizzati su Netflix.

Come eliminare titoli visualizzati su Netflix: come farlo da versione desktop

Per prima cosa dobbiamo accedere al sito di Netflix con le nostre credenziali. Una volta che l’abbiamo fatto clicchiamo sull’icona del profilo in alto a destra dello schermo e quindi su Account. Scorriamo la pagina e all’interno della sezione Il mio profilo scegliamo Attività di visione contenuti. All’interno di questa sezione sono presenti tutti i titoli visualizzati. Per eliminarli dalla home e non farli più apparire sotto la voce Continua a guardare basta cliccare sulla X che appare accanto al titolo che vogliamo cancellare. Una volta fatto Netflix ci chiede se vogliamo rimuovere tutta la serie: clicchiamo su Rimuovere la serie se vogliamo farlo. Da questo momento il titolo non apparirà più nella home di Netflix.

come eliminare titoli visualizzati su netflix

Come eliminare titoli visualizzati su Netflix: come farlo dall’app

Per eseguire la medesima procedura dall’applicazione di Netflix basta accedere alla stessa, cliccare sul menu in alto a sinistra dello schermo, scorrere la barra laterale fino in fondo e cliccare su Account. Qui comparirà la stessa schermata della versione desktop da cui sceglieremo Attività di visione contenuti all’interno della sezione Il mio profilo e procederemo con la cancellazione dei titoli che non vogliamo più visualizzare in home.

netflix eliminare titoli visualizzati