app contapassi iphone

Dopo aver ripristinato iPhone, mi sono accorta che l’app contapassi non funzionava più. Vediamo come si è risolto il problema.

L’app contapassi di iPhone può essere molto utile per tenere sotto controllo il movimento che facciamo ogni giorno. Gli esperti spiegano che dovremmo effettuare almeno 10 mila passi al giorno per combattere la sedentarietà e i suoi effetti negativi. Ragion per cui, disporre di uno strumento come l’app contapassi di iPhone può essere un’ottima alternativa per osservare l’andamento della nostra attività fisica.

App contapassi di iPhone: dove si trova e come si attiva

Per chi ancora non la conoscesse, l’app contapassi di iPhone è stata introdotta già da qualche tempo grazie all’aggiunta dell’app nativa Salute. Per consultare questa funzione dobbiamo dunque recarci all’interno dell’app Salute e quindi cliccare su Attività. Qui troviamo uno strumento in grado di funzionare automaticamente (a patto che abbiamo attivato la localizzazione su iPhone. Per farlo andiamo su Impostazioni – Privacy – Localizzazione e attiviamo facendo diventare verde il pulsante accanto alla voce Localizzazione). Dopo aver attivato la localizzazione su iPhone, restiamo all’interno del pannello Privacy e clicchiamo su Movimento e fitness e attiviamo Monitoraggio attività fisica e sotto l’app Salute (che dovrebbe comparire automaticamente). Da questo momento l’app Salute dovrebbe iniziare a contare, in tempo reale, i passi che percorriamo ogni giorno, senza alcun bisogno di scaricare altre applicazioni.

app contapassi iphone

App contapassi di iPhone: cosa fare se non funziona più

Dopo aver terminato una procedura di ripristino dell’iPhone, mi sono accorta che l’app contapassi non funzionava più. Pur essendo tutto attivo come illustrato in precedenza, l’app non registrava più alcuna attività. Come ho risolto? Ho disattivato e riattivato la Localizzazione (per sapere come fare seguire le istruzioni illustrate nel paragrafo precedente), ho disattivato e riattivato il Monitoraggio attività fisica (per sapere come fare leggete sempre al paragrafo precedente), ho spento e riacceso iPhone. Al termine di questa procedura, l’app contapassi di Iphone ha ripreso a funzionare come sempre. Se avete problemi provate a seguire questo iter e vedete se riprende a registrare la vostra attività fisica.

app contapassi iphone

foto di copertina: Pixabay