app per svegliarsi motivati

Ritmi frenetici di vita ci impongono spesso il bisogno di svegliarci sempre motivati e di cominciare la giornata col verso giusto. Non è sempre facile tutto questo, perché lo stress e i tanti impegni possono impedirci di dormire e riposare bene ma forse qualche app per svegliarsi motivati può venirci in soccorso.

Cercando online qualche app per svegliarsi motivati, ci siamo imbattuti soprattutto in applicazioni che monitorano il sonno e che offrono suggerimenti su come e quanto dormire per ottenere i massimi benefici in termini di riposo e recupero fisico. Chi riposa bene farà senz’altro meno fatica a svegliarsi motivato e ad affrontare la giornata nel migliore dei modi. Andiamo dunque a scoprire quali sono le migliori app per svegliarsi motivati da scaricare sui nostri smartphone.

Migliori app per svegliarsi motivati

My Wake Up Call Motivational Alarm Clock

app per svegliarsi motivati

Tra le app per svegliarsi motivati da provare su iPhone c’è My Wake Up Call Motivational Alarm Clock. Come suggerisce il nome in inglese, si tratta di un’app che ha una sveglia motivazionale. Il concetto alla base di quest’app è semplice: partire col piede giusto, al mattino, influenza il resto della giornata. Per tale ragione, l’app offre messaggi motivazionali che durano circa cinque minuti e che dovrebbero consentire, alla fine, di affrontare il lavoro, la casa e di tutti gli altri impegni con la grinta necessaria. Si può scaricare da AppStore.

Sleep as Android

Per quanto riguarda le app Android per svegliarsi motivati, suggeriamo Sleep as Android (scaricabile dunque su Google Play Store). Sleep as Android è una sveglia intelligente in grado di controllare i cicli del sonno. Ci consente di svegliarci dolcemente, nel momento più adatto del nostro riposo, in modo tale che la giornata possa partire col piede giusto.

Alarm Clock Xtreme

app per svegliarsi motivati

Uno dei modi migliori per svegliarsi motivati al mattino? Abolire il spesso fastidioso suono delle classiche sveglie per rimpiazzarlo con una più piacevole musica. L’applicazione Alarm Clock Xtreme ci consente proprio di destarci grazie al suono della musica: riproduce casualmente tracce di una playlist che abbiamo creato oppure di un artista che abbiamo impostato. Grazie a queste funzioni, Alarm Clock Xtreme ci permette anche di svegliarci ogni mattina grazie ad un brano diverso se lo desideriamo. Scaricabile su Google Play Store.