Aretha Franklin: da Respect a Natural Woman, le sue canzoni più belle

Non c'è che dire: Aretha Franklin è sicuramente una delle icone di gospel, soul e R&B. Difficile fare una classifica delle sue canzoni più emozionanti. Tutte hanno segnato la storia della musica.

Aretha Franklin

Certo non è più una ragazzina, ma in fin dei conti che importa? Aretha Franklin è una leggenda della musica internazionale, capace di emozionare intere generazioni con la sua voce e con la sua musica.

Un esempio su tutti capace di raccontare (se ancora ce ne fosse bisogno) la forza e la profondità della voce di Aretha Franklin è stata la straordinaria esibizione al Kennedy Center Honors: l’artista ha fatto commuovere niente meno che l’allora presidente degli Stati Uniti Barack Obama, interpretando Natural Woman.

Da anni Aretha Franklin occupa le prime posizioni nelle classifiche degli artisti più grandi della storia della musica. Nel 2010 “100 Greatest Singer” le ha conferito il primo posto in assoluto.

Aretha Franklin canzoni

Sono molte le canzoni di Aretha Franklin che si sono trasformate in assoluti successi: Respect, I say a little prayer, Think, Oh Happy Day, Natural Woman, Rolling on the Deep, sono solo alcuni dei titoli più noti.

“La musica cambia, ed io cambierò sempre insieme ad essa” (Aretha Franklin)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp