Pirelli Design: Sport Carve Ski

Si tratta di uno sci realizzato in serie limitata, capace di garantire prestazioni di ottimo livello. Grazie alla collaborazione tra Pirelli e Blossom (leader nel settore sci hand made) ha preso vita lo Sport Carve Ski.

Il nuovissimo modello di sci è stato studiato all’interno dei laboratori Blossom, in partnership con gli ingegneri Pirelli: il risultato? Uno sci caratterizzato dalla sovrapposizione di diversi strati (in diversi materiali) e dalla presenza di uno strato in gomma antivibrante.

Pirelli Design: Sport Carve Ski
Pirelli Design: Sport Carve Ski

Il prodotto ultimo è dunque uno sci altamente performante in cui la mescola è stata studiata ad hoc da Pirelli ed è in grado di contenere, fino al 60%, l’energia della sollecitazione subita dallo sci nel momento della discesa.

Lo Sport Carve Ski regala il massimo delle prestazioni tanto nelle curve corte, quanto nel lungo raggio così da garantire una sciata altamente sicura, molto più precisa e stabile.

Pirelli Design: Sport Carve Ski
Pirelli Design: Sport Carve Ski

Il design di Sport Carve Ski

L’innovativo sci riporta l’iconica “P” lunga puntata ed è disponibile in 7 colori, tutti tratti dalle tinte usate da Pirelli per distinguere gli pneumatici da competizione. E sì, perché anche l’occhio vuole la sua parte!

Per ogni colore verrà realizzata una limited edition composta da 110 pezzi, che richiamano i 110 anni di attività del Motorsport Pirelli.

Pirelli Design: Sport Carve Ski
Pirelli Design: Sport Carve Ski

Pirelli Design: come è nato

Il progetto Pirelli Design si presenta come la conseguente evoluzione di PirelliPZero e nasce col fine di valorizzare il marchio Pirelli all’interno di speciali progetti di design capaci di sfruttare la specializzazione tecnologica dell’azienda, stringendo partnership con realtà sinonimo di eccellenza nel loro settore di riferimento.

L’obiettivo è offrire prodotti unici e speciali come Sport Carve Ski!