Si chiama SYNTHETIC ed è la prima Collection Libre creata da Lucia Pica e dallo Studio di Creazione Maquillage. Giochi di luce e contrasti, texture insolite, ma soprattutto un effetto intenso ma molto naturale allo stesso tempo, degno di essere replicato anche per la vita di tutti i giorni. Questo il look della collezione invernale di Chanel Makeup.

Occhi intensi con effetto smokey

Per l’inverno Chanel ha realizzato una palette ARCHITECTONIC con cinque ombretti ispirati ai colori della città. Colori opachi e satinati, cinque tinte dal blu mat, al grigio, all’argento effetto specchio (Blu notte, blu metallizzato, grigio platino, grigio cemento, argento effetto specchio), per regalare allo sguardo intensità e luminosità. Ma tutto (o quasi) sta nella texture, a metà tra una crema ed una polvere) e nell’applicatore con doppia estremità: una spugna per applicare il colore e un pennello per poi sfumarlo. Le tinte più chiare si usano come base oppure verrano posizionate sotto l’arcata sopracigliare per donare luce, mentre le tinte più scure, nell’angolo estreno dell’occhio oppure sulla palpebra mobile.

Chanel Make-up
Chanel Make-up

Il tocco in più, l’eyeliner CALLIGRAPHIE DE CHANEL Hyperblack, dalla consistenza in crema e da applicare con un pennello dall’estremità sottile e affilata. (La sua formula è resistente all’acqua e all’umidità!)

Chanel Make-up
Chanel Make-up

Il famoso effetto “bonne mine”

Un grande classico. L’effetto tanto sperato e desiderato da molte donne, a mo’ di pizziccoti sulle guance (sarà per quello che i bimbi piccoli hanno sempre quell’incarnato meraviglioso???).

Chanel ve lo “regala” con un blush rosa intenso JOUES CONTRASTE Hyperfresh.

(Qui c’è come un aria di must-have)

Chanel Make-up
Chanel Make-up

Labbra glossy effetto nude

Da Chanel non possono ovviamente mancare le tinte rosse e “fiammeggianti”, Noi però siamo super fans del ROUGE ALLURE GLOSS Super Nude, un delicato beige rosato.

Chanel Make-up
Chanel Make-up