nike cortez velvet (1)

Nike vuole chiudere l’anno in grande stile, ecco quindi che arriva un pack che non abbiamo dubbi andrà sold-out in brevissimo tempo, stiamo parlando del super glam Nike Cortez velvet pack

Una sofisticata palette di colori e una combinazione di materiali unica celebrano il meglio dello stile per regalare agli amanti della silhouette una rivisitazione del loro modello classico preferito. Uno style iconico unito ad uno dei materiali più in voga in questa stagione, il velluto.

Il risultato? Ovviamente una meraviglia.

Ma andiamo per gradi, Nike Cortez, fu il primo capolavoro di Bill Bowerman, una scarpa concepita per essere più leggera e resistente alle varie condizioni atmosferiche di qualsiasi altro modello. Nel 1972, ha introdotto nel mondo del running un sistema di ammortizzazione senza precedenti, divenendo rapidamente la calzatura da training più popolare nel paese. Icona inconfondibile che raccontava la storia e l’appartenenza di chi le indossava. Una sneakers veramente innovativa che ha presto iniziato a dominare le strade di Los Angeles con il suo stile fiero e grintoso.
Uno stile che oggi ritroviamo attraverso una rivisitazione decisamente cool,

grazie ad una tomaia totalmente in velluto in tre favolosi toni: bordeaux, blu ghiaccio e verde olive

Difficile fare una scelta, poco ma sicuro.
Nike non ha di certo perso tempo con la sua proposta total velvet.
Un bel modo di chiudere l’anno…disponibili dal 29 Dicembre!!