Maria Callas

Nata a New York da genitori greci, Maria Callas si avvicinò al mondo della musica negli anni ’40, raggiungendo un tale successo da essere ancora oggi un’artista indimenticabile.

Il suo timbro di voce, l’estensione, le sue qualità recitative (e non solo) contribuirono a fare di Maria Callas la diva indiscussa dell’epoca.

Maria Callas: incontro con Giovanni Battista Meneghini

Alla fine degli anni ’40, Maria Callas arrivò in Italia, dove ebbe la possibilità di incontrare Giovanni Battista Meneghini, con il quale aveva solo scambiato lettere affettuose. L’imprenditore Giovanni Battista Meneghini è sempre stato un grande amante dell’opera, ma il motivo per cui divenne famoso è da ricondurre al matrimonio con la Callas.

Nonostante la differenza di età tra i due (Meneghini aveva 27 anni più della soprano) Maria Callas fece di tutto per sposare l’uomo che amava nel 1949.

Dopo il matrimonio, la carriera di Maria Callas aveva già raggiunto le stelle e Giovanni Battista Meneghini abbandonò la sua vita da industriale per seguire la moglie in giro per il mondo.

La storia d’amore tra i due continuò fino a quando la Callas si innamorò di Aristotele Onassis.

“L’amore è meglio quando non si è sposati” (Maria Callas)